Accordo tra Zimbalam e Beatport
Gli utenti Zimbalam potranno distribuire la propria musica anche su Beatport, il più importante negozio on-line di musica dance-elettronica.
A partire dal 13 giugno, tutti gli utenti iscritti a Zimbalam avranno la loro musica in distribuzione sui canali di Beatport. Un accordo esclusivo che rende Zimbalam leader nel settore della distribuzione digitale perché in grado di offrire ai propri clienti di vendere brani sulla più ampia varietà di store digitali specializzati: iTunes, Amazon, Napster, Rhapsody (worldwide), Spotify (Europa), Emusic (indie – worldwide), Play.Me (Italia), OVI, Vodafone, 3, SonyEricsson (mobile). Beatport si aggiunge all’elenco di negozi digitali dedicati alla musica elettronica insieme a MasterBeat, DJTunes, Juno Download e Zvooq.
Gli artisti di dance-elettronica che vorrannmo usufruire di questa occasione potranno sfruttare il Pack Electro – che consente di uploadare musica a partire da 4.95 Euro – e utilizzare Zimbalam come etichetta per poter vendere i propri brani anche su Beatport, il gotha della club music.
Beatport è uno store di musica online leader nel download di musica elettronica e nella divulgazione di contenuti in alta qualità di formato. Fortemente apprezzato da DJ e da appassionati del settore, offre prodotti che sono altamente compatibili con gli standard qualitativi professionali che caratterizzano impianti audio all’avanguardia di tutto il mondo. Beatport.com consente agli utenti di accedere al mondo della club music con download protetti, legali, ad alta velocità e di alta qualità in formato MP3, MP4 e WAV.
Zimbalam è l’aggregatore digitale nato con lo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti senza contratto discografico. Basato sul concetto di trasparenza, semplicità ed efficienza, Zimbalam permette all’artista di mantenere tutti i diritti sulle sue opere e di ricevere il 90% delle royalties senza nessuna spesa fissa annuale o spesa fissa nascosta.
Come talent scout Zimbalam promuove la musica indipendente mediante partnership con media, festival, online stores e tutti gli operatori del settore che possono contribuire alla visibilità ed alla carriera dei musicisti.