Concorso per la realizzazione di un’opera artistica murale

Concorso per la realizzazione di un’opera artistica murale su cabina Enel sita in zona PEEP a Sulmona

 
L’Associazione Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense (‘AmiCOS’), in collaborazione con Enel S.p.a. e con l’Agenzia di Promozione Culturale della Regione Abruzzo, con il patrocinio della Provincia dell’Aquila, della Città di Sulmona, della Comunità Montana Peligna – Zona F, promuove la prima edizione del concorso artistico MURALE OVIDIANO.

Il concorso mira in particolare all’incremento dell’interazione tra la cultura classica e le moderne espressioni della cultura giovanile, alla valorizzazione dell’arte dei murales come forma artistica di immediata comunicazione, al recupero della socialità in zone urbane soggette a degrado.

Gli artisti (singoli o in gruppo) dovranno misurarsi con le suggestioni fornite da una o più opere del poeta latino Ovidio, realizzando il bozzetto di un’opera da realizzarsi sulle quattro facciate di una cabina Enel di Sulmona, in provincia dell’Aquila.

L’opera potrà essere eseguita con la spray art, con tecnica pittorica a rullo e/o pennello o con altre tecniche che garantiscano il perdurare nel tempo del manufatto artistico.

All’autore dell’elaborato migliore andrà il premio di 1.000 euro. Il vincitore sarà ospitato a Sulmona per il tempo necessario alla realizzazione dell’opera. Il materiale sarà fornito dall’organizzazione.

Per la richiesta di eventuali delucidazioni sul tema del concorso, sui tempi e sulle procedure è possibile contattare il seguente indirizzo email: associazioneamicos@gmail.com.


 

 

Termine consegna bozzetti: 30 luglio 2011

Bando e modulo di partecipazione sul sito www.certamenovidianum.it

Partecipazione gratuita

 

 

 

cabina, concorso martelive, enel, murale, sulmona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti