Selezioni “Arte Circense” allo “Shaker Bcb art’n’drink” di Pozzuoli

arte circense

arte circense

Clowneria, giocoleria, magia e piccole acrobazie per i primi due appuntamenti delle selezioni campane “Arte Circense” di MArteLive 2011 in programma il 18 e il 19 luglio allo “Shaker Bcb art ‘n’ drink”, noto locale situato tra i vicoletti tipici di una cittadina di pescatori: Pozzuoli. L’evento nasce dalla collaborazione tra MArteLive Campania e i Poliwedrici, compagnia circense di fama internazionale, nata nel 2002 dall’ incontro di Fabio Moschetti e Mariano Fiore.
Tanti gli artisti in gara: Si inizierà con la performance clownesca dell’artista “Julius” per poi passare al gruppo “Nullaemai” che si esibirà in una performance di fire juggling. Seguirà “Luigi di Paolo” fachiro ed infine “Godrik”, artista di contact-juggling. Slittando dal virtuosismo più limpido alla consapevolezza della fragilità, dal racconto fisico delle emozioni più semplici, gli artisti circensi gareggeranno raccontando nel loro personalissimo linguaggio la vita di ieri e di oggi.
Una serata piena di allegria e spettacolo che darà la possibilità agli artisti in gara di potersi confrontare con una giuria di qualità, composta da professionisti del settore,primo fra tutti l’artista Giovanni Tubelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti