Skip to main content

GetNUMB Festival 2011

GetNUMB Festival 3 Settembre 2011 H. 20:00/ 06:00 
Country Club Castelfusano’ Viale Mediterraneo 52 00124 Casalpalocco – Roma

DJ FALCON Djset Daft Crew

MARTYN Live Hyperdub, 3024 Warp, Ostgut ton

ANDREA SAAG Djset – SLS – Freerange Records

BLOCKHE4D VS AEPH BadTaste, Close 2 death Djset

RUBBER HEADZ Djset

PEPE SOUP Live

SINE Live

ANDREA ESU L-ektrica Djset

NUMBSKULL Djset

SURFDISCO Djset

COBRAM DJS Djset

LORENZO Live

VVINO PAULI

MISERY PEAT VS  AYARCANA

MAEL

INTIMAN Dj set Beat Pressure 

ANDREA DE SICA

SOUNDTHERAPY Djset Beat pressure 

FORDPREFECT

Ormai giunto alla sua terza edizione il GetNUMB nasce nel 2009 come Festival di musica Dance Elettronica. In questi tre anni sono decine di migliaia le persone che ne hanno invaso il dancefloor facendo del GetNUMB l’appuntamento più importante di Settembre a Roma, il primo grande happening dopo la pausa estiva.

Ciò che rende notevole questo festival è la mistura di generi e culture musicali diverse; la scelta accurata di artisti che garantisce intrattenimento, ballo ma anche ricerca e arte. Sabato 3 Settembre sarà possibile apprezzare i suoni di molti artisti d’avanguardia che si stanno imponendo ora sulla scena internazionale, affiancati da dj o live setter di solida reputazione.

Si parte alle ore 20:00 e si balla fino all’alba e il Festival questa volta, riaprirà le porte, in una location nuova e d’eccezione: il Country Club di Castel Fusano. Un spazio all’aperto nel cuore della storica pineta di Castel Fusano. Un immersione nel verde che garantisce libertà, magia ed emozioni  unite ad una headline unica. Con due diversi palchi dislocati in due ampie aree si esibiranno artisti come il francese Dj Falcon della Daft Punk Crew, il gruppo che ha rivoluzionato la musica dance electro negli anni ’90.  Il live di Martyn, olandese di spicco, che ha tracciato il nuovi suoni techno dubstep  con uscite su 3024, Warp, Hyperdub, Ostgut ton. Dnb made in Italy con Aeph che si scontra con la potenza del sound dell’inglese Blockhe4d. Lo svedese Andreas Saag produttore dalle mille personalità, deep house, soulfull techno e nujazz. Per l’italia alcuni delle migliori promesse come Rubberheadz cultura hiphop per un dj set electro big beats infiammato da tecniche scratch su quattro piatti. Uk funky in versione live di primissima qualità con Pepe Soup, dove il sound europeo incontra una raffinatissima afro-house. La maestria del djset di  Andrea Esu di L-ektrica. Le nuove realtà romane dei Surfdisco e Cobram Djs, un concentrato di electro, fidget, nudisco e afrobeat. Rnbloom showcase uk Garage dal cuore Romano, con un djset ricco di produzioni proprie.  Con loro sul palco alcuni dei nomi stabili della scena urban beats come  Intiman, Soundtherapy. Sempre da Roma il beat maker Sine e Andrea De Sica, Mael, e il promettente Lorenzo!

Tutti questi ingredienti musicali uniti a una splendida location e i due sound systems di primissima qualità, garantito Funkion One, assicurano un esperienza dal gusto decisamente europeo da non perdere!

Ricordiamo che le scorse edizioni di GetNUMB hanno ospitato, 2ManyDjs, Plaid, Benga, Foreign Beggars, Noisia, Spor, DMX crew, Black Sun Empire, Cardopusher, Maztek, Noze e molti altri ancora!

http://www.getnumbfestival.com/

http://www.countryclubcastelfusano.it/

 

SABATO 3 SETTEMBRE 2011 H. 20:00 /06:00c/o

Country Club Castelfusano’ Viale Mediterraneo 52 00124 Casalpalocco – Roma

INGRESSO 18 euro Prevendite Circuito Green Ticket

 

DJ FALCON aka Stéphane Quême – DAFT CREW – FR

Dj Falcon e’ il dj ufficiale del popolarissimo duo Daft Punk. La sua carriera di produttore inzia nel ’99 quando pubblica su Roule’ l’ Ep “Hello my name is Dj Falcon” che contiene la hit Honeymoon. Nello stesso anno lavora con Cassius al remix di La Mouche. A breve inizia la sua collaborazione con Thomas Bangalter di Daft Punk e danno vita a un pezzo storico Togheter di grande successo in tutta Europa che finisce nell’album Alive 2007 seguito da So Much love to give. Dj Falcon è sopratutto un grande dj che si esibisce a Parigi al Le Pulp e proviene dalla grande famiglia parigina dalla quale sono usciti anche Etienne de Crecy, Cassius, Bob Sinclar e naturalmente i Daft Punk.

 

www.myspace.com/djfalconparis

MARTYN LIVE – Hyperdub, 3024, Warp, Revolve:r, Ostgut ton NL

Martijn Deykers meglio conosciuto come Martyn è il produttore dubstep olandese più apprezzato nel mondo. Di base negli States, è un artista d’avanguardia che ha saputo definire negli anni un nuovo genere di dubstep fondendo piu’ stili. Nel ’96 è dj drum&bass ma sotto l’influenza di Kode 9 e della sua Sine of the dub il suo sound si colora di dubstep. Le sue produzioni sono note per un mix di tecniche jungle drum&bass unite a influenze techno. Ecco che dal 2005 le sue uscite si dividono tra la  Hyperdub di Kode 9 e la sua 3024 e la Revolve:r ma anche la Warp  di Aphex Twin e la Ostgut ton la label berlinese che produce Dettmann, Ben Klock e Len Faki nonché sulla Turbo. Il suo live è un salto nel futuro, qualcosa di unico nel suo genere che inchioda al dancefloor ma fa’ viaggiare cuore e mente! Attesissimo il suo debutto su Brain Feeder di Flying Lotus!

 

http://3024world.com/

http://www.hyperdub.net/

http://warp.net/

 

ANDREA SAAG – SLS – Freerange Records – SV

Andreas Saag aka Sweel Session è sicuramente uno dei più apprezzati e raffinati produttori svedesi dal sound deep house e soulful techno ma sopratutto è un’artista dai tanti nomi, Stateless, Swellsession, che miscela molti stili e difficilmente si puo’ racchiudere in un unico genere musicale. Basti pensare al suo album su Freerange uscito come Stateless, Art of no State, un concentrato di Nu Jazz o alle sue uscite come Tristeza e Get it on che sono state suonate da mostri sacri della techno come Carl Cox e Laurent Garnier. Pioneristico fin dai primi tempi, si afferma con remix per Ennio Moricone, Jimpster, London Elektrickty, Gille Peterson, Soul Patrol e Susumu Yokota.

 

http://www.myspace.com/swellsession

http://soundcloud.com/andreassaag

http://www.freerangerecords.co.uk/artists/view/Swell-Session/

 

BLOCKHE4D VS AEPH – IT/UK

Blockhe4d è un collettivo formato da Vegas (Bad Company e l’americano Jonas “Uman”. Questo progetto è un mix esplosivo di drumnbass,  dubstep e electro.  Il loro sound esce su la rispettatissima Hospital records e la Bad Taste. Il loro ultimo singolo è stata numero uno delle chart di Knowldedge.

Simone Vallecorsa Aka Aeph producer romano di base a Londra, esce su alcune delle etichette dnb più apprezzate, come la Bad Taste di Maldini e Vegas, due quarti dei popolarissimi Bad Company, Close 2 Death e le italiane BlackSeed e Modulate.

Il suo sound è una mistura di influenze Daft Punk e Prodigy, riff moderni, e grande versatilità.

 

http://www.badtasterecordings.com

RUBBER HEADZ – Rubberheadz – IT

Due dj, due mixer, quattro piatti. Dieci titoli nazionali, un titolo mondiale, IDA 2009 per la prima volta vinto dall’Italia. Lo stile e la tecnica al servizio della musica, Gengis & Drugo infiammano centinaia di dancefloor in tutta Europa. Mixando e remixando pezzi electro dance in un mix che ricorda il big beat dei Chemical Brothers e lo stile scratch di Mix Master Mike.

La loro attività spicca anche nella produzione oltre che nel dijing. Così nel quartiere Monti di Roma, troviamo loro studio di registrazione, il Clik STudio dove le raffinate produzioni di Gengis vedono la luce.

I loro set hanno calpestato palchi importanti come il Cornetto Free Music Festival, il Tim Tour, Cd live, Top of the Pops, Festival Bar, All Music Live, e lo storico concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni di Roma.

 

http://www.rubberheadz.com/

 

PEPE SOUP LIVE – Pepe Soup IT

PepeSoup è un duo Afrotech /Uk Funky formato da  Mr. Cukiman, dj e producer romano, e Miss Annie, di origine  liberiana, vocalist, cantante e speaker radiofonica per l’emittente M2O. Le loro produzioni sono una miscela esplosiva di ritmiche e sonorità Afro, House ed Elettroniche che si incontrano per dar vita ad un sound capace di generare vibrazioni e messaggi positivi di forte intensità emotiva. Il loro LIVE è un ricco meltin’ pot musicale fatto di vibrazioni Afro-House / Funky-Step, un ritorno “europeo”  alla madre terra Africa!

 

http://www.myspace.com/pepesoupsound

ANDREA ESU – L-ektrica IT

Figura centrale della scena romana, Esu affonda le sue radici musicali nell’indi e l’elettronica Madchester 24hourspartypeople e dell’Hacienda, di Screamadelica e degli Stone Roses.

A meta’ degli anni ’90 inizia a selezionare musica in alcuni club indie romani e poco dopo arrivano l’acquisto di due polverosi technics 1200, i primi rudimenti di filtri e mixaggio, la scoperta di artisti seminali della house di Chicago e il collezionismo di vinili.

Nel 2002 fonda L-Ektrica, capolavoro di costanza e qualità musicale che in quasi 10 anni di attività si è stabilizzato tra i party di riferimento della scena dance elettronica nazionale e dal 2006 detiene

anche la residenza di Loaded al Rashomon Club,  uno dei migliori party underground italiani in ambito house & techno.  Dopo oltre 10 anni di djing ha deciso di focalizzarsi maggiormente sulla sua attivita’ di producer che, al momento, vede all’attivo una release per l’etichetta inglese Frontroom e una per label tedesca Relish.

 

http://www.l-ektrica.com/

 

NUMBSKULL – GETNUMB – IT

Numkskull è il cuore pulsante del GetNumb Festival. Direttore artistico e promoter instancabile, ama le whishlist e sa proporre selezioni interessanti ricche di novità. I suoi dj set non annoiano mai!!

http://www.getnumbfestival.com/

SURFDISCO – IT

Il progetto Surfdisco nasce nel 2010 per porsi all’attenzione di tutti come punto di riferimento per serate, parties, musica, arte ed eventi nella capitale. Viaggiando alla ricerca di onde e frequentando i locali di tutto il mondo, hanno creato il loro concetto ideale di “club Culture” e allo stesso tempo hanno dato vita ad un groove di basso che va dai suoni NuDisco & Dance Indie fino ad arrivare ai synth dell’Electro e della Fidget.

 

http://www.surfdisco.com/

 

COBRAM DJ’S – IT

I Cobram deejays sono un duo romano formato da Roy e Jahst in tempi abbastanza recenti e in circostanze abbastanza casuali. La voglia di dividere la consolle con un progetto unico e condiviso nasce da una sorta di sfida all’ultimo disco.  Il suono dei Cobram deejays trova radici nella estesa collezione di vinili che i due djs condividono. Le loro selezioni spaziano dal funk-hip-hop fino ai suoni che l’Africa e l’America latina hanno saputo esprimere negli ultimi decenni. Il progetto negli ultimi anni si è spinto oltre e da quella collezione di vinili sono nati i suoni campionati (percussioni e jingle afro-cumbia) che i Cobram Deejays suonano dal vivo su basi Minimal e Tech House. Questa loro flessibilità gli ha permesso in pochissimo tempo di diventare un punto di riferimento sia per la scena clubbing capitolina che per eventi di natura istituzionale, tra questi vale la pena menzionare che i Cobram sono i dj resident di tutti gli eventi legati alla Champions che la Uefa organizza a Roma.

 

http://www.cobrampartyboys.com/

 

LORENZO – Live IT

Lorenzo, anche conosciuto come  Butintheweekend, Lorenzo propone un live energico : house, afro-tech e solide bassline proposte in chiave live. Dopo la recente uscita su Soupu Music, con Over Capacity e.p Lorenzo si prepara a nuovi progetti e a future collaborazioni.

http://soundcloud.com/butintheweekend

VVINO PAULI – MISERY PEAT vs AYARCANA
RnBloom è una nuova realtà musicale romana. Una one night che ha come dj produttori Vvino Pauli e Misery Peat. Quest’ultimo si esibira’ in un versus con Ayarcana produttore della Deepsession Records. Il sound di Rnbloom è FutureGarage, Future Funk, Post Dubstep, 2Step e Uk Funky citando e reinterpretando in maniera attuale tutto ciò che più ha caratterizzato il sound underground anni 90. Dalla acid house alla deep inglese passando per la chicago house e detroit techno per approdare alle sonorità italiane in voga nei rave italiani di quei tempi come il Bresaola o l’ Ombrellaro. Al suo interno vede circolare diversi progetti che hanno già suscitato un certo interesse all’estero. Vvino Pauli (già suonato con molto apprezzamento da Scratcha e Bushkin su Rinse.fm di Londra), Misery Peat (in uscita ad ottobre con un Ep su Eye4Eye, label di Altered Natives) e Ayarcana (progetto lanciato quest’anno dalla nascente Deepsession Records). RnBloom presenta per questa edizione del Get Numb un back2back di produzioni proprie e non solo ad opera di Misery Peat che si scontrerà con Ayarcana e un set di Vvino Pauli che andrà a chiudere lo showcase della RnBloom Crew.

http://www.rnbloom.com/

 

INTIMAN – BASSMATI – IT

Intiman è da anni il dj ufficiale di Piotta. La sua formazione musicale ha radici nella cultura raggamuffin e drumnbass e ultimamente si stabilizzarsi sul’ elektro- house con uscite su Fireponrome Records. Collabora con Leo Pari e Simone Cristicchi.

Le sue produzioni Electrohouse fidget escono su Beat Pressure, EQIQ, SubCulture e con featuring di tutto rispetto: Foreign Beggars, Capleton e South Rakkas.

http://www.myspace.com/djintiman

GetNUMB PARTNERS:

Funktion One

http://www.funktion-one.com/

PROPAGANDA

http://www.propagandaagency.it/

Tak Production

http://it-it.facebook.com/pages/TAK-production/157225100965707

Remix Me

http://www.remixme.it/

cobram, falcon, genumb2011, getnumb, intiman