ANIMAL SOCIAL CLUB – Jon Hopkins e Does It Offend You, Yeah?
Animal Social Club – Via di Portonaccio 23/e – Roma – Ingresso h 22.00
IMPORTANTE: Per poter accedere all’ASC e partecipare a tutte le sue attività, è necessario richiedere nei giorni precendenti la serata -online sul sito www.animalsocialclub.com o in sede- la tessera gratuita dell’associazione con la quale potrete anche usufruire di specifiche promozioni attive durante le serate o in esercizi convenzionati con la struttura.
MArteLive Festival 2011 – beta edition fa tappa nel rinato spazio dell’Animal Social Club che ospiterà le performances del musicista elettronico e produttore Jon Hopkins (venerdì 14/10), a seguire dj set CYBERFUNK [deepsession rec.], e la band Electro Rock dei “Does It Offend You, Yeah? (sabato 15/10), a seguire dj set DARIO vRv e dj set TILT.
Giunto alla sua undicesima edizione, MArteLive Festival – manifestazione multidisciplinare che spazia tra musica, danza, teatro, letteratura, pittura, fotografia ed arti circensi – collauda una beta edition che prevede una dislocazione spazio temporale con altre 9 location coinvolte in contemporanea in tutta Roma dal 12 al 15 ottobre.
Tra le varie location romane toccate dal festival, c’è anche l’Animal Social Club– nuova realtà che si affaccia sul panorama dell’intratenimento capitolino rinnovato nella programmazione artistica e nella forma estetica – che ospiterà due ospiti di prestigio.
L’atteso guest di venerdì 14 ottobre sarà il londinese JON HOPKINS, tra i più apprezzati musicisti dell’attuale scena dell’ettronica / ambient / dance contemporanea e sapiente produttore che ha collaborato con artisti del calibro di Brian Eno, Coldplay e David Holmes.
Jon Hopkins inizia la sua carriera nel 1998 suonando le tastiere per l’artista Imogen Heap e inizia nel 99 il suo percorso solista arrivando a pubblicare tre album con i quali si guadagna la stima della critica specializzata ed arriva ad esibirsi in importanti club e festival tra Europa e USA.
Sabato 15 ottobre entra in scena la formazione electro / punk / rave dei DOES IT OFFEND YOU, YEAH?. La band, nata a Reading nel 2006, riesce ad imporsi in poco tempo come tra i più importanti esponenti della scena “New Rave” britannica mettendo a segno una serie di hit come “Let’s Make Out” e “We Are Rockstarz”. Quella dei DIOY, Y? è musica rock da ballare, che eredita l’anima rave dei Prodigy e il french touch dei Daft Punk modulando la formula con la sfrontatezza del Punk Rock. Saliranno sul palco dell’ASC per presentare i loro due acclamati album che li hanno portati a suonare in mezzo mondo.