Skip to main content

LOCANDA ATLANTIDE – Roma Suona Funk: “black music for the people”

MArteLiveFestival 2011 in collaborazione con Exotique ed un’inedita Djs connection composta dalle crew di SuperFunk!, FunkPope (Sweat Drops) e Soul Kitchen per un evento speciale alla Locanda Atlantide From 70’s Funk N’ Disco To Afro & Caribe Sounds

Locanda Atlantide – Via dei Lucani 22/b (San Lorenzo) – Roma Ingresso h 22_7€/ 5€ dopo le 01:00 – Info 06/44704540

Roma Suona Funk è un nuovo progetto nato dalla collaborazione di più realtà delle scena romana e si inserisce all’interno del fitto cartellone di eventi MArteLive Festival 2011 – beta edition. L’edizione 2011 di MArteLive, infatti, sarà una beta edition che guarda avanti e sperimenta in vista di un evento di maggior respiro e più europeo in preparazione per il 2012. Quest’anno alla multidisciplinarietà che contraddistingue da sempre lo “spettacolo totale” si aggiungie la dislocazione spazio temporale con altre 7 location coinvolte in contemporanea in tutta Roma.

La serata 2Roma Suona Funk” del 15 ottobre alla Locanda Atlantide si aprirà con il live dei Baker Brothers da Londra che presenteranno in anteprima per l’Italia il loro nuovo album “Time to testify” (RecordKicks-2011) in uscita il 17 Ottobre. L’eclettica band inglese dedita ad un Funk-Soul magistralmente eseguito senza inutili tecnicismi e con una vitale carica live, infiammerà sicuramente i cuori di tutti i Funk Soul Brothers N’ Sisters che accorreranno alla serata. Nella loro decennale carriera, I Baker Brothers hanno pubblicato ben 7 dischi per la Emi, P-Vine e Freestyle records, collaborando con artisti del calibro di Average White Band, Vanessa Freeman e Snowboy. Anche la schiera di fan della band è molto nutrita e comprende pesi massimi del calibro di Questlove (The Roots), Mark Lamarr (BBC2), Craig Charles e Keb Darge. Hanno suonato in giro per tutto il mondo e sono letteralmente venerati in Giappone dove il loro album “Transition transmission” (EMI 2008) ha venduto oltre 50.000 copie. Il loro ultimo concerto al prestigioso Ronni Scott’s di Londra ha registrato il sold out!!

Neanche il tempo di riprendere il fiato e il Dance Floor si incendia di nuovo sotto i colpi delle selezioni proposte dalle agguerrite crew presenti in consolle che si sfideranno con il miglior 70’s Funk & Disco, passando per l’Africa, i Caraibi e i ghetti newyorkesi, pescando preziosi vinili dalle rispettive valigette di: Sweat Drops – Corry X – Ciccio D Mario – Johnny Hell,  Victor  Uolf

Al già ricco piatto si aggiungono le visuals provenienti dalle migliori pellicole dell’era Blaxploitation per completare al meglio questa lunga notte Funk!