Come presentare una proposta editoriale

Sabato 19 novembre 2011 si terrà presso la libreria Assaggi il corso su Come presentare una proposta editoriale finalizzato a condividere trucchi e consigli su come pubblicare il proprio manoscritto (senza pagare).

Sabato 19 novembre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso Libreria Assaggi in Via degli Etruschi n. 4 (zona San Lorenzo), Amalia Maria Amendola condividerà trucchi e consigli pratici con tutti coloro che desiderano pubblicare il proprio manoscritto e vogliono conoscere le insidie e le opportunità del mercato editoriale. Si parlerà di editoria “a pagamento”, come inviare il proprio manoscritto, a quali case editrici, come tutelare le proprie opere, e non solo. Il corso ha un costo di 100,00 Euro + IVA e comprende una copia del manuale Come presentare una proposta editoriale di Amalia Maria Amendola. Sconto del 30% per studenti universitari.

Amalia Maria Amendola è nata a Salerno nel 1981. Dopo la laurea in Lettere all’Università di Roma “La Sapienza”, si è specializzata al Master in Editoria Cartacea e Multimediale presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna diretta da Umberto Eco. Lavora presso Mondadori Education ed è iscritta al dottorato di ricerca in Scienze del testo. Edizione, analisi, lettura, comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena, dove conduce studi sul mondo della letteratura, dell’editoria e della comunicazione. Ha pubblicato il saggio sulla narrativa contemporanea sarda in italiano, L’isola che sorprende (Cuec, 2006) e Il cervello di Calvino, in Pacelli L. et al. (a cura di), Attorno a questo mio corpo (Hacca, 2010).

In sintesi

Sabato 19 novembre 2011
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00
100,00 Euro + IVA
Via degli Etruschi n. 4 – Roma
Scad. iscrizioni: 12 novembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti