Skip to main content

La correzione di bozze

Sabato 12 novembre 2011 si terrà, presso la libreria Assaggi, il corso su La correzione di bozze finalizzato a offrire ai partecipanti gli strumenti necessari per intraprendere la professione di correttore di bozze.

Sabato 12 novembre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso Libreria Assaggi in Via degli Etruschi n. 4 (zona San Lorenzo), Amalia Maria Amendola terrà un corso intensivo su La correzione di bozze. Saranno presentate le fasi di lavorazione del libro che precedono la pubblicazione, a partire dalla lettura e dall’analisi stilistica e formale del testo fino ad arrivare alla cura dei dettagli ortografici e di impaginazione, ponendo l’attenzione sull’uso dei principali segni utilizzati per la correzione di bozze. Il corso ha un costo di 100,00 Euro + IVA e le iscrizioni si chiuderanno il 5 novembre 2011. Sconto del 30% per studenti universitari.

Amalia Maria Amendola è nata a Salerno nel 1981. Dopo la laurea in Lettere all’Università di Roma “La Sapienza”, si è specializzata al Master in Editoria Cartacea e Multimediale presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna diretta da Umberto Eco. Lavora presso Mondadori Education ed è iscritta al dottorato di ricerca in Scienze del testo. Edizione, analisi, lettura, comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena, dove conduce studi sul mondo della letteratura, dell’editoria e della comunicazione. Ha pubblicato il saggio sulla narrativa contemporanea sarda in italiano, L’isola che sorprende (Cuec, 2006) e Il cervello di Calvino, in Pacelli L. et al. (a cura di), Attorno a questo mio corpo (Hacca, 2010).

In sintesi

Sabato 12 novembre 2011
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00
100,00 Euro + IVA Via degli Etruschi n. 4 – Roma
Scad. iscrizioni: 5 novembre 2011