Corso sulla scrittura di viaggio

Martedì 15 e 22 novembre 2011, due incontri dedicati alle tecniche utili per rendere i propri appunti di viaggio appetibili per un target eterogeneo.

Martedì 15 e martedì 22 novembre 2011, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, presso la Libreria Assaggi in Via degli Etruschi n. 4 (zona San Lorenzo), Ferdinando Morabito fornirà ai partecipanti le tecniche e gli stili utili a dare un corpo ordinato a fuggevoli appunti di viaggio o a descrizioni di luoghi ed emozioni. Il modulo mira altresì a fornire indicazioni circa l’importanza di saper proporre e presentare in maniera efficace il proprio articolo, puntando sull’efficacia dell’incipit, sulla struttura del testo e il linguaggio da utilizzare a seconda della rivista e del pubblico di riferimento. Il corso ha un costo di 100,00 Euro + IVA e sarà possibile iscriversi entro il 8 novembre 2011. Sconto del 30% per studenti universitari.

Ferdinando Morabito è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2007 e lavora attualmente come responsabile dell’ufficio Stampa e del settore Comunicazione presso la Direzionale Nazionale del Patronato Epas, a Roma. Scrive per il mensile “Il Paese Possibile” e ha pubblicato i romanzi Precarietà a tempo indeterminato (Sensoinverso edizioni, 2010) e Farfalle e fiori d’Arancio (Sensoinverso edizioni, 2011), oltre al saggio Viaggiatori Immaginari – Dal viaggio-meta al meta viaggio (Athena Editoriale, 2011). È appassionato di letteratura e colleziona libri di letteratura straniera in lingua originale provenienti da tutto il mondo.

In sintesi

Martedì 15 e 22 novembre 2011
Dalle ore 19.00 alle ore 22.00
100,00 Euro + IVA
Via degli Etruschi n. 4 – Roma
Scad. iscrizioni: 8 novembre 2011

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti