Skip to main content

Corviale Urban LAB. Il programma completo del 20 gennaio!

L’evento inaugurale della stagione con ospiti Adriano Bono, Orchestraccia a Pezzi, il Walkshow nel Serpentone a cura di Urban Experience e i laboratori di Work In Project Venerdì 20 gennaio 2012 – Ore 21.30 || Galleria d’Arte “Il Mitreo”, viale Marino Mazzacurati 61,63

Al via la quarta stagione di Corviale Urban LAB, il progetto che da tre anni agisce sul territorio del XV Municipio portando l’arte e cultura in periferia.

Venerdì l 20 gennaio si terrà l’evento inaugurale del 2012 realizzato grazie al sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e della Regione Lazio, in collaborazione con i Municipi di Roma Capitale.

A partire dalle 21.00 presso la Galleria “Il Mitreo” a Corviale una serata all’insegna della multidisciplinarietà che vedrà la seconda parte dei MArteAwards 2011 che questa volta vedrà la consegna dei riconoscimenti speciali agli addetti ai lavori e agli artisti fuori concorso.

MArteAwards è il premio italiano dell’arte nuova, un riconoscimento al valore artistico e culturale degli artisti ma anche degli addetti ai lavori che durante l’anno si sono distinti per originalità, doti artistiche, impegno e soprattutto per il contributo significativo, in termini d’innovazione, che hanno dato al panorama artistico culturale italiano.

Ospiti della serata una formazione ridotta del gruppo itinerante delirante folk-punk-rock romano, L’Orchestraccia e Adriano Bono che oltre ad esibirsi vestirà anche i panni del presentatore della serata che vedrà anche altri ospiti e performance con Alessio Fralleone e Madame Decadent che coloreranno la serata con due esibizioni di live painting. Per la danza la Compagnia Can Bagnato porterà in scena “Performance di danza con tempesta” di e con Eugenio Di Vito. Per l’arte circense in scena la Compagnia della Settimana Dopo con “Sur Place” di e con Luca Di Luca.

La serata vedrà anche una promozione speciale di “Troppolitani – Speciale Metropolitana” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

In mostra anche i pittori Andrea Cardia, Rocco Cerchiara, Madame Decadent, Silvia Pelissiero, il fotografo Angelo Cattolico, gli artigiani Fabrike Recikled (Raul Ruiz Rodriguez) e Livia Tedeschi e la stilista Maisone Ròde  (Barbara D’altoè).

Dopo il successo di dicembre a partire dalle 24.00 tornano anche le passeggiate radioguidate a cura di Urban Experience “Walk show nel Serpentone ” Si tratta di una passeggiata radioguidata basata su soluzioni whisper radio all’interno di uno dei condomini più lunghi d’Europa: il cosiddetto “serpentone” di Corviale.

Il percorso radioguidato avrà come voci guida alcuni conduttori di urban experience, esperti di storia dell’arte di Workinproject, architetti e rappresentanti delle associazioni e delle comunità del quartiere

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming grazie alla collaborazione di MeddleTV sia sul sito www.meddle.tv che sul sito ufficiale della manifestazione www.corvialeurbanlab.it

adriano bono, Corviale Urban Lab, cul 2012, orchestraccia