Skip to main content

CUL 2012 – “Walk show nel Serpentone”

Per CorvialeUrbanLab il 20 gennaio alle ore 24
“Walk show nel Serpentone” a cura di Urban Experience

Si tratta di una passeggiata radioguidata basata su soluzioni whisper radio all’interno di uno dei condomini più lunghi d’Europa: il cosiddetto “serpentone” di Corviale.

Il percorso radioguidato avrà come voci guida alcuni conduttori di urban experience, esperti di storia dell’arte di Workinproject, architetti e rappresentanti delle associazioni e delle comunità del quartiere. Lungo l’itinerario saranno utilizzati dei mobtag, codici digitali che permetteranno agli smart phone di linkare a dei video che hanno documentato un particolare percorso emozionale. Repertori già inseriti nel geoblog delle “microstorie” di Corviale: un’esperienza già avviata da  Urban Experience nel 2010 (www.geoblog.it/arvalia)  con un’attività di animazione multimediale che ha coinvolto i bambini delle scuole elementari di Corviale.

Tra i repertori video in streaming, da ascoltare in cuffia mentre si esplora il Serpentone, sono previsti anche le documentazioni dell’attività educativa svolta da  Workinproject per CorvialeUrbanLab, con i bambini del quartiere, attraverso il restyling ludico-creativo delle architetture di Corviale.

corviale, Corviale Urban Lab, cul, urban experience, workinproject