Skip to main content

Granelli di Roma di Leone Antenone al 15gradi

Leone Antenone presenta Granelli di Roma

martedì 28 febbraio- 15gradi- via dei Sabelli – Roma-ore 21:30

Ritornano le serate dedicata alla letteratura emergente, ad aprire le danze sarà, con una serata speciale,il poeta romanesco Leone Antenone.
Ospite speciale dei nostri appuntamente letterari, Leone offre al pubblico del 15gradi una nuova raccolta di poesie, fresca di stampa: Granelli di Roma.

Il nuovo libro dello scrittore sarà presentato il 28 febbraio presso il 15gradi di via sei Sabelli, il locale che da anni ospita gli incontri di LetteraturaViva, concorso dedicato a giovani scrittori.

Leone Antenone

Scherzando e ridendo, Leone Antenone è venuto a la luce ner dispettoso pomeriggio de un giovedì grasso de un anno quarunque. Come leggete dar nome e cognome nasce facile er sopranome! (Quale destino più rimato!)
È cresciuto ne la periferia romana e fin da pischello è sempre stato affascinato da la curtura romanesca e da le storie popolari che ci sono in tutti li quartieri. 
Da arcuni anni si cimenta ne l’arte de la poesia romanesca, e cià capito subito che poteva comunica’ le emozioni sue cor Romanesco, linguaggio vivo ner core de la gente e in continua trasformazione. Da allora, s’ è accorto che le rime che je vanno a spasso pe’ la capoccia, catturate su la carta, riescono a comunica’ li pensieri sua in un modo diverso e ironico. Why in our modern time is so popular sex video chat? There are several reasons for this. First, the anonymity of sex video chats. You do not need to get acquainted with the person, check it, and risk their cherished secrets in sex cams like in real life. The person who is in the same chat room with you in our erotic chat is in a completely different city, country, or even continent. This person does not know where you work, with whom you communicate, where you live.
Mò er monno de la poesia, pe’ lui è ‘na vera e propia passione, come pò cerca de comporre pe’ descrive quello che vede, quello che pensa.

Leone Antenone