Detto per inciso – un luogo, cinque sentieri

3 > 14 Aprile 2012  – INAUGURAZIONE: MARTEDI 3 APRILE ORE 18:30 
Detto per inciso è un rassegna che dal 2008 mira ad ampliare il panorama dell’incisione della Capitale, presentando collettive di artisti italiani e stranieri.

In questo primo incontro del 2012, l’attenzione si focalizza su un gruppo tutto al femminile, 5 incisori provenienti dall’atelier “Empreinte”, nato nel 1994 a Lussemburgo. Questa associazione no profit, che ha sede in una sala di un’antica scuola a Rollingergrund, è frutto del desiderio di 13 incisori di dare vita a uno spazio collettivo, in cui lavorare e confrontarsi. Grazie al sostegno di Torben BO Halbirk, della città di Lussemburgo e del Ministero della Cultura, “Empreinte” è oggi un centro vitale di promozione della grafica incisa, dove si tengono corsi, workshops ed esposizioni.
 
 
La Stamperia del Tevere presenta i lavori di:
 

DANIELLE GROSBUSCH

 
MARIANN-BUTZ STEICHEN
 

ISABELLE LUTZ

YVONNE RODESCH

ANN VINCK

 
L’evento è in collaborazione con l’Atelier Empreinte di Lussemburgo e il
KAUS “Centro Internazionale per l’Incisione Artistica di Urbino”.
 

Stamperia del Tevere

Via S. Francesco a Ripa, 69 – 00153 Roma
da lunedì a sabato  dalle 14:00 alle 20:00, domenica dalla 16:00 alle 20:00
info: tel. +39 3282263450 – 3296225661  info@stamperiadeltevere.it” target=”_blank”>info@stamperiadeltevere.it – www.stamperiadeltevere.it

detto per inciso, Stamperia del Tevere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti