Skip to main content

GIORGIO CANALI plays Joy Division

Venerdì 6 aprile 2011 – Angelo Mai, via delle Terme di Caracalla, 55A – Roma – Info www.martelive.it / www.angelomai.org

ScuderieMArteLive e Angelo Mai presentano GIORGIO CANALI plays Joy Division, il 6 aprile all’Angelo Mai in via delle Terme di Caracalla 55/a a Roma. In apertura alle 20.30 sarà proiettato “Control”, il film su Ian Curtis e i Joy Division. In chiusura NoDisco dj set  con Diego Pacioni.

 “Love will tear us apart (again). L’amore ci farà a pezzi (di nuovo).”

Un omaggio ai Joy Division da un paio di anni, nel trentennale della scomparsa di Ian Curtis, leader del gruppo. Joy Division è parte della nostra vita, colonna sonora della nostra età più verde e mai dimenticata in un cassetto della memoria. Erano gli anni del punk e della sua forma più scura, la new wave, dilettanti in trincea ad esprimere non tecnica e maestria, ma emozioni autentiche, flash abbaglianti di un futuro improbabile ammalato di autodistruzionismo. 
Con chitarre e voci, Angela Baraldi (cantante e attrice), Steve Dal Col (già con Frigidaire Tango e Rossofuoco) e Giorgio Canali cercano di ricreare questa sensazione, in un acquerello sonoro dalle tinte più che fosche, illuminato da qualche lampo al neon, in un contesto che fa risaltare la “rarità” dell’essere “sopravvissuti” a molto e a molti.

angelo mai, giorgio canali, joy division, martelive, scuderiemartelive