Skip to main content

Management Del Dolore Post-Operatorio a Milano il 24 maggio in FNAC e al MAGNOLIA

Il Management Del Dolore Post-Operatorio a Milano per presentare “AUFF!!”, con un doppio appuntamento tra la FNAC e il MAGNOLIA.

Una delle novità più frizzanti e autentiche dal panorama nazionale”, la giovane band Management del Dolore Post-Operatorio giunge a Milano il 24 maggio 2012 per presentare l’album “AUFF!!”, già eletto tra i migliori dischi dell’anno, in un doppio appuntamento musicale dal vivo:

– alle ore 18.00, show case nel Forum incontri della FNAC in via Torino, conversando con Franco Zanetti di Rockol;

– alle ore 22.30, concerto al Circolo ARCI MAGNOLIA per l’ultima serata di “Milano Brucia” con i Sakee Sed e i Revo Fever.

Uscito il 5 febbraio 2012 per MArteLabel e Infecta Suoni e Affini e distribuito da Venus, AUFF!! è il grido di noia dei quattro “poeti provinciali” del Management del Dolore Post-Operatorio. È l’ironia urticante e caustica di un giullare di corte che sbeffeggia il suo Re, unica libertà concessagli: un grido irriverente, ma in fondo consapevole della propria impotenza. AUFF!! è musica della crisi e non contro la crisi, una critica con il costume, invece che dei costumi. Il live del MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO (in breve MaDe DoPo) è un’esperienza intensa e adrenalinica, capace di scatenare emozioni potentemente virali.

Chi sono

Quattro ragazzi si ritrovano fracassati dopo un incidente d’auto. A loro toccherà fare i conti con il dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato e chi per una milza asportata. Sviluppano nei corridoi dell’ospedale di Lanciano (Chieti) la loro filosofia di un’affascinante e disarmante semplicità: l’unica alternativa al dolore è il piacere, in ogni sua forma più personale e astratta. Quindi, si promettono di lottare strenuamente contro tutti coloro che – per il proprio tornaconto e per opportunismo puro – hanno reso la vita un insopportabile tormento.

Come un esercito affamato, tra il 2009 e il 2010 il gruppo vince TUTTI i concorsi a cui partecipa (Italia Wave, Primo Maggio Tutto l’Anno, Il Rock è Tratto, Milano Film Festival, Upload, ecc.). La rabbia e l’ironia (sia verbale sia sonora) inseriscono di diritto la band tra i migliori gruppi indipendenti del momento, attirando in pochi anni l’attenzione di media e addetti ai lavori. Entra tra i primi dieci posti della “Top 50 brand new 2010” del MeiWeb, classifica dedicata alla musica emergente, con il singolo “Nei Palazzi”. Riceve il “Premio MEI 2010 per l’innovazione tecnologica nella promozione musicale”, grazie alla campagna non convenzionale per il lancio dei canali di comunicazione ufficiali e del singolo musicale, veicolata attraverso la videopin (spilla con il QR-code rinviante al link del canale You Tube http://www.youtube.com/user/managementdeldolore –  strategia ideata in collaborazione con Raffaella Tenaglia/Pixie Promotion). Grazie all’ultimo e più importante festival – UPLOAD di Bolzano – la band viene scelta dalla giuria, alla cui direzione c’è il Sig. (toglietevi il cappello) Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, come rappresentante d’Italia al POPKOMM di Berlino. Vincendo il “Premio produzione al MArteLive 2010”, entrano nel roster dell’etichetta MArteLabel, e con questa registrano l’album d’esordio ufficiale “AUFF!”, con la produzione artistica di Manuele “Max Stirner” Fusaroli (Zen Circus, Luci della Centrale Elettrica, Nada, Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro degli Orrori, e chi più ne ha più ne metta). 

raffaella@laltoparlante.it
+39 329 6334543
www.managementdeldolorepostoperatorio.it 
http://www.facebook.com/managementdeldolorepostoperatorio 

24 MAGGIO 2012
h.18.00 – FNAC, via Torino/ angolo via Palla
h. 22.30 – Circolo Arci MAGNOLIA, via Circonvallazione Idroscalo, 41
Ultima serata “Milano Brucia” – ingresso € 3,00 con tessera Arci

auff, fnac, made dopo, Magnolia, management del dolore postoperatorio, Milano