Skip to main content

“Metallo Nobile” – prorogata fino al 23 settembre al Bar Deanna di Firenze

TERRACAFE’ & SCUDERIE MARTELIVE presentano MercurioArgento di Giulia Pistolesi in mostra con “Metallo Nobile” fino al 30 settembre 2012 – Deanna – Piazza della Stazione 52/55 Firenze

da luglio a fine settembre dal lunedi alla domenica dalle ore 8,30 alle ore 20,30

Tre mesi all’insegna dell’arte nuova per il fiorentino Bar Deanna che in collaborazione con Scuderie MArteLive ospiterà per tutta l’estate nelle “Sue Stanze ai piani alti” le creazioni dall’effige “MercurioArgento”: un’eleganza cosi naturale e soffusa da sembrare scolpite in una madreperla, specchio e riflesso di una sensibilità nobile e incisiva, quella della restauratrice Giulia Pistolesi.

Fiorentina dal cuore artigiano Giulia Pistolesi, classe 1972 è specializzata nelle tecniche del restauro, mosaico, affresco e doratura.

Ha lavorato sul Tributo a Cesare di Andrea Del Sarto ma non manca di rifugiarsi nell’immaginario personale per la creazione di oggetti d’arte in cui ogni  F’Orma estetica risalta dalla forza delle linee espressive e mero sentimento del contenuto.

Utilizza le tecniche dei maestri antichi fra i quali il padre, artigiano doratore, da cui trae le prime basi e ispirazione per il suo percorso artistico.

 

Un sogno ricorrente? Fare della sua arte un’attività a tempo pieno. 

 

Dorature e argentature a guazzo, ossidazioni, patinature e incisioni, lamine di rame … tutto sembra raccontare di acqua e terra … in forme e linee intrise di natura.

 

La mostra è visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura del Deanna dalle ore 9,00 alle ore 20,30 per arrivare al Finissage previsto per domenica 23 settembre, all’interno del multi cromatico cartellone dell’appuntamento mensile con Artisan Art Mon Amour!

 

bar deanna, giulia pistolesi, mercurioargento, metallo nobile, terracaffè