Skip to main content

Danilo Cipollini e la “Didattica dell’Odio” al Forte Portuense

Vincitore Premio MArteLive 2011 – Danilo Cipollini presenta in anteprima al Forte Portuense “La Didattica dell’Odio” il suo primo libro in uscita per Bel Amì Edizioni nel mese di novembre 2012.

Saltando i titillamenti, è quello che accade quando un saggio di filosofia sull’Odio incontra un degenerato col vizio della battuta: il risultato è un libro tragicomico, in cui si oscilla fra Liebniz e fellatio praticate da persone travestite da cappuccetto rosso, fra l’impegno politico ormai latitante in questa italia decadente e rane che saltano fuori da pentole in ebollizione, fra uno Statista dai tratti despotici che suona ahinoi pericolosamente familiare e un comico, sua nemesi, che si ritroverà a dover improvvisamente crescere a quarant’anni.

Il tutto tenendo bene a mente un assioma fondamentale: non siamo abituati ad odiare, per questo quando poi lo facciamo il tutto risulta drammaticamente infantile. E pericoloso. Occorre, in sostanza, una Didattica dell’Odio.

Danilo Cipollini, nato a Roma nel 1984, vincitore della scorsa edizione del MArteLive nella sezione Letteratura. La Didattica dell’Odio è il suo primo romanzo. Non vi chiederà mai se vi è piaciuto, quindi fumatevi una sigaretta e prima di rivestirvi diteglielo voi.