Skip to main content

Contemporanea Aniene Pop Festival.

Settimo Cielo, con il contributo dell’Assessorato Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo della Regione Lazio e in collaborazione con  il Comune di Subiaco e l’Unione del Comuni del Medaniene, presenta dal 6 al 28 aprile,  Contemporanea Aniene Pop Festival.

Durante tutto il mese, con una concentrazione nei week end, la Valle dell’Aniene ospiterà: spettacoli di musica, teatro e danza – ogni domenica alle ore 17,00 nelle sale della Rocca di Subiaco – readings e laboratori in cui sarà coinvolta la cittadinanza – nei comuni di Anticoli Corrado, Arsoli, Riofreddo, Vallinfreda, Vivaro Romano – incontri con gli artisti – ogni domenica alle ore 12,00 con aperitivo offerto da Il giardino del Ponte di Subiaco – e un Gran Ballo Finale – domenica ore 18,30 Rocca di Subiaco.

Contemporanea Aniene Pop Festival è uno spazio di incontro e visibilità dedicato al Teatro Popolare Contemporaneo, un teatro che affonda la sua ricerca nelle radici popolari e mescola elementi di tradizione come maschere, dialetti, musica, miti ancestrali e li compone in una narrazione moderna che racconta il presente. La Valle dell’Aniene che, grazie al progetto Medaniene Giovani, è da  tempo  laboratorio  di questi esperimenti, apre il suo territorio al passaggio di artisti internazionali che coniugano con linguaggi diversi (musica, teatro, danza) lo stesso sentire.

La manifestazione si aprirà il 7 con il Maestro Alessandro Parente e il suo ensemble di organetti “Il giardino della pietra fiorita” e la partecipazione straordinaria della danzatrice e coreografa Daniela Evangelista, segue l’artista spagnolo Dani LLull con Job (domenica 14)  che affronta il tema del lavoro, mentre  il 21 è in programma Il Lazzo della mosca e altre storie, conferenza/spettacolo sulla Commedia dell’Arte di Fabio Mangolini, allievo di Marcel Marceau e uno dei maggiori esponenti di teatro di maschera nel mondo. Chiuderà la rassegna MBE, progetto di teatro danza della giovane compagnia Totalab, vincitore del bando per una residenza teatrale under 35 indetto da Settimo Cielo.

Contemporanea Aniene Pop Festival si svolge con il patrocinio di: Comune di Subiaco, Comune di Anticoli Corrado,  Unione dei Comuni del Medaniene, Rete Italiana di Cultura Popolare.

ne danno diffusione:

MArteLive, Web Aniene, art a part of cult(ure)

Settimo Cielo è promotore di C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della  Scena Contemporanea

aniene