Alessio Fralleone torna al MArteLive

Pittore – Illustratore – Action Painting Performer – vincitore di MArteLive nel 2009

La sezione Pittura per l’ultimo appuntamento con le finali regionali di MArteLive nel Lazio ospiterà Alessio Fralleone, già vincitore nel 2009 che torna al Planet dopo 3 anni di assenza!

Alessio Fralleone nasce nel Settantanove e subito incontra il Grigio-asfalto della Roma periferica. Tra i pilastri di un cavalcavia entra in contatto con il Bianco/Nero dei fumetti, che lo accompagnerà per un tempo indefinito lungo le strade cittadine, fino a farlo sedere sulla panchina di un parco.Ma seduto nel Verde non ci vuole restare…

Lontano dalla città, vortici alcolici lo portano distante dalla definizione dei contorni, dentro nebbie diafane e profumi dalle note pungenti.
È l’incontro col Rosso, che lo travolge e lo lancia dal basso in mezzo a corpi ritorti. Intorno, il Blu ridiscende in paludosi viola rettangolari.
È la materia, che però non riuscirà a prendere il sopravvento: più si dimena più resta intangibile, dove tutto quello che era sembrato denso e oleoso, si rivela ora specchio d’acqua trasparente.
Se la terra ancora c’è, è bruciata dal fuoco: polverosa s’espande in volumi appena desiderati e colpi di luce sottili.
Adesso, dopo questo viaggio, Alessio ha trovato una casa: qui dentro abita col Nero e con l’Oro, con il Bianco-polvere ed il Grigio- colore; qui la terra s’accompagna alla luminosità assoluta del vuoto e l’energia si placa. È mite.

{youtube}Nj9r2f31cU8{/youtube}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti