Skip to main content

I prossimi concerti di Paolo Bernardi

Paolo Bernardi, con un concerto di presentazione lo scorso 12 novembre Roma, ha pubblicato il suo nuovo disco “…Plays Aznavour”, progetto dedicato ad una delle figure più interessanti della musica contemporanea francese e internazionale: Charles Aznavour.

Il disco nasce dalla passione personale di Paolo Bernardi verso lo chansonnier, compositore, scrittore, nonché attore versatile ed apprezzato. Un “uomo per tutte le stagioni”, dunque, come tutte le grandi personalità del passato sia remoto che recente.

Canzoni come La Boheme, Com’è triste Venezia, L’amore è come un giorno, She, sono solo alcune delle perle del suo sterminato repertorio, che il quartetto ha deciso di reinterpretare secondo il proprio gusto e sensibilità.

Il disco contiene anche due brani originali di Paolo Bernardi, Autoritratto inserito nel cd in un medley con un altro, famosissimo, di Aznavour: Hier Encore ed è stato inserito come sorta di “coda” al pezzo del cantante francese, quasi a voler essere un piccolo omaggio che simboleggiasse un’ideale continuità affettiva con la sua musica. Il secondo brano originale èMon ami, ultimo brano del disco, un jazz waltz il cui andamento ternario e ballabile è piuttosto frequente nelle canzoni di Aznavour. Ma è anche “incastonato” da momenti più lirici e un po’ sofferti che intendono suggerire anche altre atmosfere tipiche del suo modo di comporre.

www.paolobernardi.it

Di seguito gli appuntamenti 2013/14 (in continuo aggiornamento)

12/11: Roma * Presentazione Paolo Bernardi Quartet
19/12: Roma * Hot Stompers
20/12: Mazzano Romano (Roma) * Teatro comunale – Orchestra jazz tradizionale Old Circus jazz band
29/12: Roma * Casa del Jazz (Lino Patruno – Hot Stompers Jazz)
16/01: Roma * Cotton Club
26/02: Roma * Alexanderplatz (Bernardi-Rizzo Calambre Tango Project)
31/03: Roma * Alexanderplatz (Paolo Bernardi Quartet – “…plays AZNAVOUR”)
05/04: Roma * Teatro Massimo (Bernardi-Cicconetti-Ostini – Trio Celluloide)
24/04: Roma * ‘Gusto Wine bar (Bernardi-Rizzo Calambre Tango Project)
27/04: Roma * Alexanderplatz (Bernardi-Cicconetti-Ostini – Trio Celluloide)