Skip to main content

Marco Corona al MArteLive il 21 gennaio

Il 21 gennaio il Planet di Roma (ex Alpheus), ospiterà la sezione fumetto Martelive in occasione dell’ultima delle tre finali della regione Lazio.

MArteLive manterrà il suo tradizionale format multi-disciplinare si svolgerà, offrendo la possibilità alle diverse forme artistiche di dialogare tra loro, mescolandosi in un unico grande evento che dalla letteratura, alla musica, dal teatro alla fotografia, dal cinema alla pittura, dai videoclip a molto altro.

La sezione fumetto di MArteLive, rappresentata e curata da Marco Corona, offre l’opportunità, alle tavole vincitrici del concorso, di essere pubblicate sulla prestigiosa rivista “Internazionale”.

Il concorso avrà come tema e titolo “La realtà è solo un punto di vista”, cronaca, fatti, notizie, realtà sociali raccontate con gli occhi di chi disegna.

Tra gli ospiti della serata:

  • Marco Corona, curatore e responsabile della sezione: vincitore nel 2004 del premio Micheluzzi – Nuove Strade al Comicon e nel 2008 del Premio Gran Guinigi al Lucca Comics, Marco ha sperimentato in Italia e all’estero, pubblicando per le piu’ importanti case editrici. Tra le opere piu’ significative “Frida Kahlo, una biografia surreale” (Black Velvet, Rackham), “Bestiario padano” (Coconino Press, Rackham), la serie “L’Ombra di Walt: “La Grande Depressione” e “Il Mercato Nero” (Coconino Press), “La seconda volta che ho visto Roma” (Rizzoli Lizard, Il Corriere della sera). Collabora inoltre con le piu’ importanti riviste nazionali (Internazionale, Lo Straniero, Corriere della Sera tra le altre)

       http://ilcanguropugilatore.blogspot.it/p/bozzetti.html

          https://www.facebook.com/marcocorona1967

  • Francesco Esposito, Fabiola Martelli, Lorenzo Conti e Fudo di Officina B5 Scuola di Illustrazione

      http://officinab5.blogspot.it/

  • Gianpiero Chionna, vignettista di Quink (webzine di satira).

      https://www.facebook.com/ilmisantropofelice

      http://ilmisantropofelice.wordpress.com