Skip to main content

FOTOGRAFIA: gli artisti in concorso verso la BiennaleMArteLive

 

 

 

 

 

In attesa della prima BiennaleMArteLive prevista per maggio 2014, Roma conclude leselezioni con il terzo ed ultimo appuntamento delle finali regionali: in attesa della BiennaleMArteLive a Maggio. MArteLive giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione con oltre 2000 iscritti alle 16 sezioni artistiche in tutta Italia (1200 solo nel Lazio) che compongono l’evento e oltre 150 eventi di preselezione in tutta Italia. Negli anni sono stati scoperti artisti come i Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Nathalie, Kutso, Underdog, Matteo Rovere e molti altri.

 

La prima BiennaleMArteLive, prevista per maggio 2014, cambierà radicalmente il format con il passaggio da una location multi-sala ad un esplosione su scala regionale in circa 40 location distribuite tra Roma e il resto del Lazio.

 

Martedì 21 gennaio 2014 – h 21.00 – Planet Roma – Via del commercio, 36 – ROMA

 

 

Ospiti e protagonisti del contest

 

Le sale del Planet saranno la cornice per le opere dei numerosi fotografi in concorso:

 

– Giovanna Onofri http://giovanna-onofri.blogspot.it/

 

– Michele Cirillo www.michelecirillo.com

 

– Fadila Bakie http://www.flickr.com/photos/fadilabakie/

 

– Daniele Salvatori e Michele Candidi http://www.facebook.com/ppc.creativestudio

 

– Jessica Guidi www.jessicaguidi.com

 

 

Una giuria vasta e di qualità indiscussa

 

La giuria di esperti che giudicherà gli artisti che avranno accesso alla finalissima della BiennaleMArteLive e ai suoi numerosi premi è formata da Antonio Barrella (docente IED Roma, fondatore dello Studio Orizzonte, rinomato Fashion Photographer  e Art director), Laura Bianchi (professionista nel settore fotografico), Luisa Briganti (responsabile del Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma), Marika Rizzo (redazione di “Camere”, dispositivo curatoriale di RAM radioartemobile), Pino La Pera (uno dei maggiori fotografi del teatro contemporaneo in Italia), Simone Cecchetti (fotografo musicale on-stage) oltre a rappresentanti della S.T. Foto Libreria Galleria e Aristide Fiscaletti (fotografo di scena).

 

L’evento vedrà la partecipazione attiva anche della giuria popolare, come da tradizione, chiamata ad esprimere la propria preferenza.

 

I premi della sezione Fotografia

 

Al primo classificato:

 

●Premio Graffiti: un corso di fotografia presso la scuola di fotografia

 

●Premio Antonio Barrella: la possibilità di assistere all’organizzazione di uno shooting con il fotografo professionista Antonio Barrella

 

●Premio Centro Sperimentale di Fotografia Adams: corso di fotografia

 

●Premio grafica biennale 2015: l’opera di uno dei fotografi potrà essere inserita nel concept della grafica per la prossima biennale 2015

 

●Premio Famo – Intervista all’artista e pubblicazione opere

 

●Ingresso ScuderieMArteLive

 

●Premio FrammentiMArteLive: la partecipazione come ospite al progetto FrammentiMArteLive che si terrà nella stagione estiva 2014

 

●Premio MArtemagazine: la possibilità di avere uno special e di diventare reporter con MArtemagazine

 

●Premio Photoreport live: la possibilità di effettuare un photoreport durante uno dei live di una band MArteLabel (NObraino, Dellera, Management Del Dolore Post-Operatorio, Underdog, Una).

 

●Premio shooting fotografico: in collaborazione con il vincitore della sezione moda di MArteLive

 

● Premio Keep On: essere presente come fotografo ufficiale per la rivista Keep On ad un evento live.

 

●Premio St foto libreria galleria: esposizione