Skip to main content

Finalisti sezione LETTERATURA verso la BiennaleMArteLive

 

 

 

 

Martedì 21 gennaio 2014 si concluderanno le finali regionali per il Lazio del MArteLive al Planet di Roma, in attesa della prima BiennaleMArteLive prevista per maggio 2014. A partire dalle ore 21 si svolgerà, nello storico e poliedrico locale romano, l’ultima delle tre serate Martelive, durante la quale le arti si esprimeranno, dialogheranno, si mescoleranno, e come sempre si spazierà dalla letteratura, alla musica, dal teatro alla fotografia, dal cinema alla pittura, dai videoclip a molto altro.

Il format MarteLive giunge alla sua dodicesima edizione con quasi 2000 iscrizioni alle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento e oltre 150 eventi di preselezione in tutta Italia.

La sezione Letteratura ospiterà un artista d’eccezione come Pierpaolo Capovilla, già frontman del Teatro degli Orrori, e per l’occasione performer e lettore di alcuni scritti di Pierpaolo Pasolini. Quello di Capovilla è stato a tutti gli effetti il reading più importante dell’anno appena concluso con una sessantina di date in tutta Italia e la partecipazione a diversi festival di rilievo in ambito letterario e di poesia.

Per l’appuntamento di martedì 21 gennaio saranno protagonisti della sezione Letteratura i finalisti Martina Sechi (https://www.facebook.com/martina.sechi.77) che ha già al suo attivo una pubblicazione di poesie con Aletti Editore e vanta numerose collaborazioni con riviste culturali, Paolo D’Arienzo e Davide Proietti (http://www.facebook.com/teatrintroversi) che sta per diplomarsi in drammaturgia e sceneggiatura all’Accademia nazionale d’arte drammatica.

 

La giuria di qualità

 

La giuria di esperti chiamata a valutare gli artisti che avranno accesso alla finalissima della BiennaleMArteLive è composta da: Paolo Fallai (Responsabile cultura del Corriere della Sera), Giulio Perrone (Giulio Perrone Editore), Domitilla Pirro (Scuola Holden Torino), Daniela Primerano (Agenzia letteraria Pagina Successiva), Cristiano Sabbatini(Bel-Amì Edizioni), Mauro Maraschi(Rivista letteraria on line “Colla”).

I Premi della sezione Letteratura

  • Pubblicazione presso la casa editrice Giulio Perrone Editore
  • Pubblicazione presso la casa editrice Bel-Amì Edizioni
  • Corso on line o esterno della Scuola Holden TorinoPubblicazione sulla rivista letteraria on line “Colla”
  • Scheda di valutazione, editing e consulenza da parte dell’agenzia letteraria “Pagina Successiva”