Skip to main content

Ritmi Sotterranei diventa partner di MArteLive

ritmi sotterranei

ritmi sotterranei

“RITMI SOTTERRANEI” è un gruppo indipendente che si occupa di coreografia e performance. Nasce nel 2002 dall’idea di Alessia Gatta di mettere insieme un gruppo di artisti, con i quali dare forma a linguaggi espressivi di diverso tipo.

Molto spesso i lavori di Alessia Gatta e dei Ritmi Sotterranei devono parte della loro imponenza ai luoghi che li ospitano. Questi lavori , pensati come strutture sotterranee che lottano per emergere dal suolo, con la loro lotta rappresentano visivamente l’incontro tra il movimento e la natura.

Per i loro progetti, Alessia Gatta ed i Ritmi Sotterranei, cercano di creare il massimo della “bellezza” sfiorando il sottile confronto tra danza e arte.

In questo incontro tra danza e arte Ritmi Sotterranei sposa il festival multiartistico MArteLive, diventando partner dell’evento e mettendo a disposizione due premi importanti: un workshop intensivo, per una compagnia finalista, di un fine settimana presso il centro a.s.d.[MATRICE]N di Alatri con la coreografa Alessia Gatta e compagnia Ritmi Sotterranei. Il periodo dwl workshop sarà da concordare con la compagnia vincitrice e coreografa; la partecipazione al FESTIVAL RACCORDI 2015 (dedicato alla giovane danza italiana) presso il Teatro dei Riuniti ad Umbertide (PG) con la direzione artistica di Alessia Gatta.