Skip to main content

I Venus in Furs dalla Toscana al MArteLive

I pisani Venus in Furs vincono la finale di macroarea Centro Nord di Un Palco per Tutti e accedono alla finale nazionale di Roma

 

Il 9 maggio il Supersonic di Foligno ha ospitato la finale di macro-area di Un Palco per Tutti, concorso di musica che si conferma come uno dei più prestigiosi contest dello stivale, rivolti alla musica emergente e che decreterà i finalisti che parteciperanno alla Biennale MArteLive prevista per settembre.

Sul palco si sono esibite le migliori band di Toscana, Umbria e Marche. La giovanissima band, già vincitrice di altre manifestazioni tra cui l’Italia Wave e il Lucca Summer Festival. Dopo il disco d’esordio uscito nel 2011 “Siamo Pur Sempre Animali”, che vanta la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers), i ragazzi sono usciti ad aprile con “BRA! Braccia Rubate all’Agricoltura”, secondo nell’esclusivo formato key-Play USB.

Con la loro vittoria i Venus in Furs accedono direttamente alla finale nazionale: sei giorni di arte e spettacoli dal vivo, dibattiti e incontri.

LaBiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugnoin 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti traguested emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione dItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.