Skip to main content

MArteLive al Dopolavoro di Brindisi

Appuntamento al Dopolavoro di Brindisi il 16 maggio per la finale regionale che decreterà gli artisti che rappresenteranno la Puglia alla BiennaleMArteLive di settembre a Roma.

 

Oltre due anni di selezioni in tutta Italia per scoprire il meglio della musica e dell’arte emergente del nostro paese in un evento unico previsto per settembre a Roma: la BiennaleMArteLive, l’ultima  evoluzione del festival MArteLive che con le sue 16 sezioni artistiche è l’evento multidisciplinare più atteso d’Italia, capace di coinvolgere e dar spazio a migliaia di artisti in contemporanea con una formula unica e innovativa che da quattordici anni lo contraddistingue nel panorama artistico nazionale.

La Puglia, che dal 2008 ospita le selezioni regionali, si conferma come una delle regioni più attive e ricche di fermento artistico in Italia come testimoniato dal fatto che ogni anno sforna numerosi talenti in tutte le discipline artistiche.

 

Si esibiranno:

MUSICA

The Yellow

Elektrojezus

Fukjo

LETTERATURA

Marianna De Napoli

TEATRO

Filippo Carrozzo

Compagnia Otto Panzer

Compagnia Notterrante

Compagnia AnimALenta

VIDEOCLIP

Davide Berardi (titolo videoclip “Addio del celibe”)

Giuseppe Pezzulla (titolo videoclip “Per te…pizzica Pizzica”)

Roberto Eduardo Maria Mazzarago (titolo videoclip “Swingin’London”)

CORTI

Giuseppe Boccassini nome (titolo corto “Lezuo”)

Nunzia Natale (titolo corto “Io sono”)

DANZA *

Junior Dance Company    (Compagnia di danza contemporanea pugliese )

Ballerini che si esibiranno:

(Stragapede Eliana, Petroni Giada, Petroni Francesca, Fanelli Carlotta, Brancale Micaela, Nicastro Sara, Capozzi Virginia, Notarnicola Gianni, Colaizzo Michele, Tiofilo Ilaria, Facchini Serena, Cormio Arianna, Sara Accettura, Simona Accettura)

FOTOGRAFIA

Giorgio Nuzzo

Angela Riondino

Rossella Paris

Elisa Giove

Sabrina Coratelli

PITTURA

Kristine Kvitka

DJ

Claudio “Sdrumità” Mazzarago

 

 

La finale del 16 maggio chiude le selezioni di queste regioni, ma in molte regioni Italiane le iscrizioni sono ancora aperte.

In palio oltre 100 premi distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive e pubblicati sul siti www.marteawards.it/premi.

LaBiennaleMArteLive 2014 coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugnoin 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitraguestedemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregionedItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.