Skip to main content

MArteLabel New Entry

MArteLabel

Presenta:

MArteLabel New Entry

Serata di presentazione della new release dell’etichetta:

MAMMOOTH  (Ita)

ospiti:

LA FEMME  (Fra)

3 giugno 2014 h.21.00 – Circolo Degli Artisti, via Casilina Vecchia, 42 – Roma

Una festa/evento per presentare la nuova proposta discografica MArteLabel: i Mammooth.

Special guest della serata, per la prima volta in tour in Italia, La Femme, “gruppo rivelazione” della musica francese, vincitore dei Victoire de la Musique 2014.

La band presenterà i brani di Psycho Tropical Berlin ritenutoda “Les Inrocks” il secondo migliore album dell’anno 2013. Descritta come magnetica e sintetica, la musica del La Fammes evoca la coldwave ed influenze di formazioni come i Taxi Girl, Young Marble Giants, X Ray Pop, Velvet Underground, Kraftwerk o la surf music7, ma anche i connazionali Serge Gainsbourg e Nouvelle Vague, benché il gruppo stesso dichiari di ispirarsi maggiormente a Jacno et Marie ed a les Garçons.

La band romana dei Mammooth, un team di produttori e musicisti di Roma attivo dal 2001 capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica e acustica) e Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synths). La band si muove tra l’elettronica, il krautrock, il pop, il blues, il grunge, la psichedelia, alle prese con live set mutevoli e iper-contaminati.

MArteLabel è l’etichetta discografica indipendente fondata nel 2008 come idea di un nuovo produrre, comunicare, promuovere, pensare e gestire un certo tipo di progetti artistici e musicali che per vocazione siano aperti alla contaminazione delle arti e all’integrazione tra spettacolo e nuove tecnologie.

Nata come costola del festival MArteLive, MArteLabel negli anni ha selezionato, infatti, artisti per la loro capacità di fare spettacolo ibridando linguaggi ed esplorando le altre arti prendendo quello che serve per rendere il concerto un’esperienza unica e sorprendente: l’etichetta ha lanciato artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri (www.martelabel.com).