Skip to main content

MArteLive al Exmà di Cagliari

 

Per la prima volta MArteLive si svolge in Sardegna attraverso le finali regionali organizzate dalla compagnia teatrale L’ Aquilone Di Viviana.

 

 

Il 10 giugno 2014 a partire dalle ore 19 presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura ExMà di Cagliari si svolgerà un evento che coinvolgerà oltre 40 giovani artisti di 9 diverse discipline.
Il festival Martelive Sardegna è dedicato ai giovani talenti sardi che si confronteranno in un clima trans-disciplinare e al tempo stesso di festa.
Le performances delle diverse arti contemporanee saranno accompagnate anche da artisti fuori concorso ed esposizioni di artigianato artistico.
In collaborazione con l’ExMà Caffè, la serata si aprirà con un aperitivo insieme ai reading dei finalisti della sezione letteratura per poi passare al teatro, la musica, la fotografia, il circo, la danza e tanto altro.

 

I vincitori della selezione regionale parteciperanno a fine settembre alla BiennaleMArteLive 2014. L’evento coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set, videomapping di monumenti e altro, nel perfetto stile “multiartistico” di MArteLive.
In palio oltre 150 premi, distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive e pubblicati sul sito www.marteawards.it/premi.

 

MArteLive Sardegna è sostenuto dal Comune di Cagliari ed è realizzato e promosso in collaborazione con Radio X, Cagliari App, SardiniaPost, Scirarindi, Rumor(s)cena, PaneAcquaeCulture, Digital Performance, Linguaggio Macchina e l’ Exmà Caffé.

é.