Skip to main content

Adoliere: l’arte circense dalla Sardegna al MArteLive

Foto di Luca Fadda

 

Il 10 giugno all’Exmà di Cagliari si sono esibiti gli artisti finalisti per la regione Sardegna del MArteLive: i vincitori delle rispettive categorie accederanno alla finale nazionale prevista per Settembre a Roma.

In questi giorni annunceremo i finalisti di ogni sezione.

Continuiamo con il circo: Adoliere è il vincitore della sezione.

Adoliere si è esibito nel suo primo spettacolo di strada sui trampoli a tredici anni. Ha fatto spettacoli di giocoleria in molte piazze, strade, eventi di vario genere, lavorando con i migliori artisti di strada della Sardegna. Ha frequentato scuole di circo, laboratori e corsi, studiando clownerie, teatro, manipolazione di oggetti, rimbalzando tra Italia, Spagna e Colombia. Il suo spettacolo di giocoleria “Circo all’arrembaggio” è stato presentato in America Latina e in Macedonia.

LaBiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugnoin 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitraguestedemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregionedItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.