Skip to main content

I Pagliaccio conquistano la Lombardia

La finale lombarda di Un palco per tutti ha i suoi vincitori: i Pagliaccio arrivano alle finali nazionali di Roma.

Il 30 maggio il Ohibò di Milano ha ospitato la finale di Un Palco per tutti della regione Lombardia che ha decretato i nomi degli artisti che accederanno alla finale nazionale prevista per Settembre a Roma.

La musica ha scelto i suoi vincitori: sono i Pagliaccio.

Pagliaccio scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati distrattamente al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti e filtrati, centrifugati e riproposti come tipi umani attraverso la lente dell’introspezione in ottica quasi psicologica. Si, Pagliaccio è il tuo psicologo. “Eroironico” è uscito a luglio 2012 prodotto e registrato da Raffaele Neda D’anello presso MeatBeat Studio di Aosta.

Con la loro vittoria i Pagliaccio accedono direttamente alla finale nazionale: sei giorni di arte e spettacolo dal vivo, dibattiti e incontri.

La BiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugno in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di  oltre  900  artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.