Skip to main content

Sound Recording & Mixing workshop con Gianluca Vaccaro

gianluca vaccaroSCONTO DEL 10 % per i possessori di MArteCard

Gianluca Vaccaro, produttore, sound engineer e proprietario, insieme a Roberto Procaccini ed Enrico Greppi, dello studio di registrazione Terminal2, propone uno stage avanzato di due giorni per l’approfondimento ed il perfezinamento delle tecniche di recording e mixing, per un massimo di 6 partecipanti.

Grazie alla sua lunga carriera, metterà a disposizione dei partecipanti non solo la location e le attrezzature ma anche le tecniche ed i segreti di oltre 25 anni di esperienza, lavorando su un prodotto reale dall’inizio alla fine.
Nel corso della prima giornata verrà registrato un brano di una  band da lui selezionata. Verranno scelti i microfoni ed illustrate le tecniche di microfonaggio degli strumenti (Batteria, Basso, Chiaterre, tastiere e voce) e si procederà alla registrazione con protools 10 con clock Antilope a 88.1.
La seconda giornata sarà dedicata al missaggio.
Verrà utilizzato il mixer vintage Trident 80C, outboard analogico e plugins a dominio digitale (uad, metric halo, ecc). Il mix sarà passato su convertitori Lavry gold e su Analogico Ampex atr 102 per analizzare le differenze tra analogico e digitale.
Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Tutti i partecipanti al corso avranno la possibilità di prenotare il workshop successivo di mastering, previsto per il mese di giugno, con uno sconto del 20%.

LOCATION: Terminal2Studio, Via Alessandro Santini, 4 – Roma
COSTO:  €. 500,00 (comprensivo di brunch per i due giorni)
DATE:  30-31/05/2015

Contatti:
Debora Valeriani 338/8304315
mindthenoise@fastwebnet.it

Link
www.terminal2studio.com
www.gianlucavaccaro.com
www.facebook.com/terminal2studio