Spazio MACSI premia i pittori di MArteLive
Dall’8 al 10 maggio la flash exhibit collettiva
con le opere dei primi 3 classificati della sezione pittura
Spazio MACSI – Vicolo del Campanile, 9-9b Borgo – Pio Roma
Spazio MACSI è lieto di presentare la Flash Exhibit della durata di un weekend con la quale lo scorso settembre ha premiato i vincitori della sezione pittura del concorso MArteLive 2014, mettendo a disposizione il proprio spazio, da sempre dedicato ai giovani talenti, per dare visibilità alle opere dei tre artisti più meritevoli del concorso.
Le tele di Lorenzo Fasi, Andrea Bartolucci e Antonino Perrotta, primi tre classificati nella categoria pittura alla Biennale MArteLive 2014, saranno in esposizione per una collettiva artistica ospitata negli spazi della Galleria, in Vicolo del Campanile, 9-9b Borgo Pio (Roma), dall’8 al 10 maggio 2015.
I tre artisti, in continuità con la sperimentazione visiva e con la ricerca di forme sempre nuove che caratterizza il loro lavoro, hanno prodotto opere “inedite” che saranno esposte al pubblico per la prima volta in occasione della mostra-premio.
Il vernissage, che avrà luogo venerdì 8 maggio alle 19,00 alla presenza degli artisti, darà il via alla mostra a cura di Nadia Di Mastropietro (coordinatrice nazionale del concorso MArteLive) e con la direzione artistica delle Scuderie MArteLive, visitabile anche sabato 9 e domenica 10 maggio, negli orari di apertura della galleria (16,00/20,00).
Andrea Bartolucci, classe 1984, propone un excursus dei suoi ultimi lavori mettendo le tavole in una griglia precisa, come in un setaccio immaginifico dove le immagini non cadono via ma restano.
Antonino Perrotta, 22 anni, predilige il bianco e il nero e la miscela dei colori primari. Tematica protagonista del suo progetto artistico è la guerra e la sofferenza che genera negli esseri umani, ancor più nei giovani.
Lorenzo Fasi, classe 1991, indaga il concetto di astrazione (da abstrahĕre) inteso filologicamente come atto di isolare, distinguere, i singoli elementi posti in correlazione tra di loro per considerarlo come specifico oggetto d’indagine. Yves Bouvier
Spazio MACSI nasce per rivoluzionare la visione dell’artista, dell’Arte e del suo pubblico.
Uno Spazio dedicato a dare forma e sostanza ai sogni di giovani e talentuosi artisti. Dall’individuazione dei talenti emergenti, al supporto agli artisti nello sviluppo del progetto artistico, dalla comunicazione del progetto alla raccolta fondi per realizzarlo. Sperimentazione, Passione e Condivisione, gli elementi chiave che contraddistinguono Spazio MACSI.
{gallery}Spazio Macsi:150:150:0:0{/gallery}