Crowdfunding – come impostare una campagna vincente
In 2 giorni, MArteFund e FormazioneLive vi prepara a vincere la vostra campagna di crowdfunding. Il corso è rivolto agli artisti di ogni disciplina, manager di gruppi musicali / teatri / musei, progettisti culturali, innovatori sociali.
Prerequisito? Avere un’idea di campagna in testa. Vi forniremo tutti gli strumenti strategici e pratici per trasformare la vostra idea in progetto, e realizzare un piano di campagna vincente. La formazione è tenuta da Jean-Marc Thiébaut, Serial Fundraiser, ideatore e vincitore delle sue tre campagne: 17.000 €, 40.000 € e 850.000 €.
Informazioni pratiche
Il corso si terrà il 14 e 15 novembre 2015, nel coworking Monte Testaccio 34a Roma. Per due giorni, diventerà una tana d’Innovazione culturale, piena di proposte di campagne che lasceranno il segno.
Faremo una pausa pranzo di un’ora (caffè e acqua sono inclusi, pranzo escluso). Per sfruttare al meglio le ore di corso, portate il vostro computer, e compilate il modulo d’iscrizione qui sotto.
Il docente: Jean-Marc Thiébaut, serial fundraiser
Jean-Marc ha sette anni di esperienza nel finanziamento di programmi innovativie creativi. Come Program Manager, ha gestito per quattro anni un programma di imprenditoria sociale in sei paesi (Cile, Perù, Messico, Marocco, Benin, India). Dal 2010 al 2014, ha insegnato un modulo d’imprenditoria sociale nelle migliori business school francesi, per il quale ha ricevuto un Premio d’Innovazione Pedagogica in Canada, un altro in Spagna. Come consulente freelance, ha condotto e vinto tre campagne: 17.000€ per un concerto prestigioso a Parigi, poi 40.000€ e 850.000€ per una startup nel settore dell’innovazione enologica.
Campagna 10-Vins prevendita (40.000 €) e Campagna equity (850.000 €). Qui in video.
Maggiori info su www.formazionelive.eu