Skip to main content

Workshop gratuito per fotografi under 35

La Fondazione EXCLUSIVAha chiamato max&douglas a tenere un workshop gratuito per fotografi under 35 che si terrà dal 26 al 29 maggio nella sua sede romana AREA81, in via Giovanni da Castel Bolognese 81, a pochi passi da Ponte Testaccio.

Il workshop, realizzato con il patrocinio dell’Istituto Europeo di Design (IED) e grazie al contributo del photographic supplier Allucinazione, ha l’obiettivo di esplorare il mondo della fotografia di ritratto ai tempi del selfie.
Per valorizzare e dare un palcoscenico ai lavori dei ragazzi, Fondazione Exclusiva esporrà gli scatti realizzati all’interno della mostra B/REFLECTED di max&douglas, che si terrà dall’8 giugno al 21 luglio 2016 presso AREA81.

C’è tempo fino al 15 maggio per inviare il proprio portfolio (10 immagini, preferibilmente inerenti al ritratto) all’indirizzo programma@fondazioneexclusiva.org, sulla base dei quali verranno selezionati 30 partecipanti.
Nei giorni di scatto (venerdì 27 e sabato 28 maggio) i partecipanti fotograferanno i volti digiovani creativi – pittori, street artist, designer, musicisti, attori, scultori e altro – a loro volta selezionati attraverso una call aperta: ragazzi e ragazze con meno di 35 anni che vogliono raccontare la loro passione facendosi ritrarre. Per proporsi come soggetto di ritratto, è possibile candidarsi a questo link.
Fondazione Exclusiva, l’ente no profit nato nel settembre 2015, è impegnato nella salvaguardia e nello sviluppo della filiera creativa.
Centro di approfondimento per giovani talenti, la fondazione sviluppa programmi internazionali e interdisciplinari di alto valore scientifico e culturale, individuando scambicostanti e percorsi virtuosi tra il mondo dell’impresa e della produzione industriale e quello della creatività pura. Attraverso le proprie attività Fondazione Exclusiva intende contribuire a mostrare, condividere e divulgare il talento dei giovani, per riconfigurare e attualizzare il rapporto tra tradizione e innovazione.

Maggiori informazioni su www.fondazioneexclusiva.org