Skip to main content

La magia del busker con le ScuderieMArteLive

L’arte di strada con le ScuderieMArteLive a Roma, Carpineto Romano, Fiumicino, Tolfa, Mirabello Sannitico e Vercelli tra giocolieri, acrobati, clown, teatro, danza, pittura e musica 

Da qualche anno le ScuderieMArteLive sono impegnate nell’organizzazione e direzione artistica di numerosi eventi e festival in tutta Italia ma l’estate 2017 si presenta molto ricca da nord a sud della penisola con una carovana 2.0 di artisti che si esibiranno in diversi festival di arte di strada.

La stagione è iniziata il 9-10 e 11 giugno con Buskers In Town nella sua prima edizione a Vercelli per poi proseguire il 29 e 30 luglio nel centro storico di Fiumicino.

Il 4 e 5 agosto sarà la volta di TolfArte, il superfestival buskers che ormai ospita oltre 50.000 persone ogni anno, organizzato dalla Comunità giovanile di Tolfa e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa con la direzione artistica delle ScuderieMArteLive.

Il 18 agosto per il terzo anno consecutivo a Mirabello Sannitico in provincia di Campobasso sarà la volta di Arte in Strada.

Il 25 e 26 agosto a Carpineto Romano andrà in scena la XXVIII edizione del Carpineto Romano Buskers Festival, il festival più antico del centro Italia.

Il 28-29 e 30 settembre si chiude in bellezza a Roma con la quarta edizione di Buskers In Town – Roma                  

Attraverso i Buskers lo spettatore vivrà un’esperienza magica e stimolante in un percorso sensoriale di spettacoli capace di coinvolgere ogni tipologia di pubblico, dagli adulti ai bambini senza distinzione e all’insegna della socialità.

L’”arte DI strada” diventa “arte IN strada” evolvendosi grazie alla qualità e quantità artistica dell’offerta di spettacolo proposta, che può spaziare tra fire performance, danza e acrobatica, giocoleria, contorsionismo, equilibrismo, teatro e arti visive, sempre accompagnata dalla giusta musica da strada, dal cantautoriato al folk, dal popolare alla street band, a cui si aggiungono i laboratori didattici dedicati ai bambini, momenti di gioco e libera creatività studiati per stimolare la crescita, l’istinto e la personalità.

ScuderieMArteLive è uno spin-off del Festival MArteLive che dal 2001 è sinonimo di qualità e varietà artistica con il suo format unico che prevede 16 sezioni artistiche. Anni di scouting in ogni disciplina artistica rendono ScuderieMArteLive la più grande (e forse unica) agenzia “multiartistica” italiana che offre un’ampia scelta tra centinaia di artisti e progetti creativi di qualità di ogni tipo.

Sul siti di ogni festival sono in corso le call for artists per partecipare negli spazi off mentre su www.martefundng.org è possibile sostenere economicamente ogni evento finanziando una o piu campagne di crowdfunding.

buskers, buskers festival