Skip to main content

Yuri Landman, Liutaio dei Sonic Youth, a Roa per un workshop + concerto

Yuri Landman, musicista e costruttore di strumenti per storiche band come i Sonic Youth, Einsturzende Neubauten, Liars e tanti altri, sarà il 6 Agosto a Roma presso il club Le Mura in via Porta di Labicana 24 per tenere un workshop di costruzione di strumenti chiamato “Hacked Telephone” con a seguire un suo esclusivo concerto.

In questo workshop Yuri Landman insegnerà a tramutare un vecchio telefono in un microfono con voce radio.

Oltre all’hacking del telefono, nel microfono verrà installato il “kill switch”, un’impostazione che disattiva l’audio quando verrà premuto, utile in situazioni live per evitare feedback indesiderati e ppper creare effetti stutter vocali con lo stesso, effetto già usato dal chitarrista dei Tom Morello (Rage Against the Machine) che lo ha sulla sua chitarra.
Il microfono avrà un’uscita jack che è conveniente in combinazione con i pedali per chitarra.
Il workshop si terrà alle ore 17:00 e il suo costo è 20 euro che include il telefono da trasformare fornito da Landman personalmente.

Il workshop avrà luogo con un minimo di 5 partecipanti a un massimo di 10.
Per prenotarsi scrivere alla sua mail personale strateraser@gmail.com col titolo “Workshop Rome”, specificando il proprio nome, numero di telefono e colore preferente per il telefono.

Alle 22:00 dello stesso giorno Yuri Landman terrà un live sempre a Le Mura utilizzando buona parte dei suoi rivoluzionari ed eclettici strumenti.
Il concerto si terrà con un offerta minima di 5€ e sarà gratuito per chi ha già partecipato al workshop.

Per maggiori informazioni consultare i seguenti eventi fb:
Workshop https://www.facebook.com/events/705241733386779/
Live https://www.facebook.com/events/1413025138886661/

concerto, Le Mura, workshop, Yuri Landman