Skip to main content

I nuovi corsi della Libera Università del Cinema

Con la MArteCard ottieni uno sconto del 15% sull’iscrizione ai corsi!

Sono in partenza i nuovi corsi della Libera Università del Cinema, partner del concorso MArteLive. Grazie alla convenzione con la MArteCard potrai accedere con uno sconto del 15%!

LUC

La LUC nasce da un gruppo di professionisti che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo. Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di premi quali il David di Donatello, Leone d’Oro a Venezia e alcune Nomination all’Oscar.
Essendo stata la prima scuola a sperimentare l’elettronica e il digitale, recepisce i nuovi linguaggi della contemporaneità ed oggi intende presentare le nuove proposte e modalità didattiche.

La LUC è un centro di formazione dove i docenti mettono la loro passione ed esperienza a servizio dell’insegnamento, ma sono soprattutto esperti di cinema con un know how riconosciuto a livello nazionale e internazionale nel settore dell’audiovisivo. Alla LUC tecnologia e arti creative si mescolano per sviluppare prodotti innovativi sia nel settore dell’ entertrainment cinematografico che in quello della comunicazione visiva.

CORSI IN PARTENZA

CORSO ONLINE – CRITICA CINEMATOGRAFICA 
INIZIO IL 18 LUGLIO – 2 lunedì 1 mercoledì e 2 giovedì (18-20-21-25-28 luglio)

Un corso propedeutico strutturato in 5 incontri di due ore l’uno per un totale di 10 ore con eventuali approfondimenti sulla storia del cinema.

ll corso di Critica Cinematografica 2021 Online e in presenza, verrà tenuto dal docente Massimiliano Artibani, da anni operante nel settore del giornalismo con particolare specializzazione nel mondo spettacolo. Tale corso di 10 ore è previsto in modalità online Sono previsti, inoltre, degli incontri sulla storia del cinema con Graziano Marraffa, fondatore e presidente dell’Archivio Storico del Cinema Italiano.

CORSO ONLINE – SCENEGGIATURA 
INIZIO IL 5 SETTEMBRE – tutti i lunedì e 1 venerdì (5–12–19–23–26 settembre)

Un corso propedeutico strutturato in 5 incontri di due ore l’uno per un totale di 10 ore con eventuali approfondimenti personalizzati (20’ one to one).

Partecipando al corso di Sceneggiatura della Libera Università del Cinema a Roma, potrai mettere a frutto il tuo talento all’interno delle regole necessarie per costruire le basi di una sceneggiatura professionale, di un cortometraggio.

CORSO ONLINE DI FOTOGRAFIA CINEMATOGRAFICA 
INIZIO IL 4 OTTOBRE –  tutti i martedì e 1 venerdì (4–11–18–21–25 ottobre)

Un corso propedeutico strutturato in 5 incontri di due ore l’uno per un totale di 10 ore con eventuali approfondimenti personalizzati (20 minuti one to one).

Il corso propedeutico di Fotografia Cinematografica permetterà a tutti i partecipanti del corso di avere a disposizione  dei momenti con l’insegnante per sciogliere qualsiasi dubbio in modo da seguirvi e portarvi verso la giusta acquisizione di tutte le conoscenze necessarie a svolgere questo lavoro,.   Di entrare al successivo corso professionale grazie ad esercitazioni pratiche individuali in un percorso di costruzione di una storia per immagini.

CORSO ONLINE  DI FONDAMENTI DI REGIA 
INIZIO OTTOBRE / NOVEMBRE  

I CORSI VALGONO CREDITI FORMATIVI – RICONOSCIUTI  DALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE