Skip to main content

Due settimane di teatro nel cuore di Roma.

La Federazione Italiana Artisti – Fed.It.Art. presenta dal 4 al 17 aprile la rassegna EXIT – Emergenze per identità teatrali. Quella che ormai è una realtà affermata e apprezzata nel panorama teatrale, celebra quest’anno la sua terza edizione e avrà, come cornice il Teatro Sala Uno. Nel cuore di Roma, due settimane di teatro e musica con appuntamenti per tutti i gusti. EXIT 3 è un’uscita…d’emergenza… è un’emersione… EXIT 3 è Teatro: fatto e non detto, teatro per la gente e tra la gente.

Otto compagnie si confrontano, tra autori classici, drammaturgia contemporanea e attività concertistica . Due settimane di spettacoli pensati per accompagnare il pubblico nel fitto bosco teatrale e musicale romano, seguendo un unico sentiero: vedere il teatro come luogo d’incontro, di confronto, di emozioni e di pensieri, un teatro per tutti e di tutti, che abbia qualcosa ancora davvero da dire. La rassegna Exit  rientra quest’anno nel progetto “I viaggi dell’Arte”, organizzato sempre da Fed.It.Art., realizzato con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con ATCL.

Ad aprire la rassegna sarà la Compagnia Teatraltro con lo spettacolo “Andrea” (4 aprile e replica il 17 aprile) – regia e testi Eduardo Ricciardelli con E.Ricciardelli, Sara Tosti, Valerio Morigi, Alessio Rizzi, Pasquale Passaretti. Musica Cristiano Daliesio. A seguire, il 5 e 6 aprile spazio alla musica con il “Concerto per Due Pianoforti” eseguito dai Maestri Stefano Caponi e Lucio Perotti. Il 7 aprile sarà la volta di “Politicamente bastardo”di Manuel Fiorentini, con Fosca Banchelli, Marco Zordan, Paolo Ricchi, Antonia Fama. L’8 e 9 aprile spazio a “La disdicevole vicenda di tre amanti e un pianista loro conoscente” di Enrico Antognelli, regia Massimiliano Zeuli con Patrizia La Fonte, Bruno Governale, Corrado D’Ippolito, Greta Bellusci. Il 10 e 11 aprile, per la regia di Gabriele Linari, sarà in scena “Chopinostalgie tratto dalle lettere e i diari di Fyderyk Chopin, con Gabriele Linari, Andrea Vaccarella, Simona Forlani, Elisabetta Di Fonzo, Manuela Formicola, Giorgia Manno, Marta Valeri. Il 12 e 13 aprile il sipario si aprirà per “PIL” di Pierpaolo Fiorini, con Rossana Bellizzi ed Elisa Faggioni, regia di Marco Maltauro. Il 14 e 15 aprile invece sarà la volta di “L’ ultima notte”, regia e drammaturgia di Emilio Genazzini – Interpreti Massimo Grippa, Ilaria Cenci. Voci recitanti: Chiara Candidi, Giulia Genazzini, Alessio Pala, Francesca Tranfo. Ancora musica e teatro poi il 16 aprile con uno spettacolo di “teatro canzone” di e con Sandro Scapicchio e Maria Cristina FiorettiMa er titolo?” Regia di Mimmo La Rana.

Media partner della terza edizione di EXIT è MARTEMAGAZINE!
Il Biglietto unico è di 12 euro – Promozione dedicata a tutti coloro che si prenotano o si presentano al botteghino a nome di Martemagazine: 2 biglietti a 16 euro invece che a 24 euro!!!-

Info e prenotazioni: 380.2660095

 

martelive, roma, spettacolo, teatro