I Sixth Minor alla Biennale MArteLive
Sabato 7 giugno nell’Area Verde del Lido Kammel di Mondragone (CE) si sono esibiti gli artisti finalisti per la regione Campania del MArteLive: i vincitori delle rispettive categorie accederanno alla finale nazionale prevista per Settembre a Roma.
Oggi chiudiamo con i vincitori della sezione musica della Campania.
Sono i Sixth Minor, un duo di sperimentazione elettronica con contaminazioni rock.
Il duo formato da Renato Longobardo e Andrea Gallo hanno all’attivo il disco Wireframe, un piccolo saggio della creatività della band che nell’ultimo anno ha realizzato più di 50 date in tutta Italia. Il punto forte del duo è comunque un live dall’impatto impressionante.
La BiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugno in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.
Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.