Skip to main content

MarteLive Awards 2007

 Il 10 luglio un premio all’arte Emergente!

Il 10 luglio si terrà la prima edizione dei MArteLive Awards, una premiazione speciale dei vincitori del MArteLive 2007. Gli Awards saranno un “gala artistico” con uno spettacolo multiplo, versatile e flessibile particolarmente adatto al luogo in cui avverrà la premiazione : la città universitaria della Sapienza in occasione dell’inaugurazione dell’"Estate alla Sapienza" che proseguirà fino al 29 luglio.
I MArteLive Awards 2007 saranno realizzati in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma, la Provincia di Roma con contributo di RomaMultiservizi e Met.Ro Spa, e sanciranno l’inizio ufficiale di una collaborazione tra MArteLive e l’Assessorato per la sensibilizzazione dei giovani al rispetto dell’ambiente e della propria città. MArteLive nei prossimi mesi appoggerà e promuoverà le iniziative ambientali del Comune e in particolare il progetto delle Isole Ecologiche. Con Met.Ro invece si avvierà una collaborazione per l’abbellimento dei Percorsi Metropolitani della Capitale.

Il tutto sarà realizzato perfetto stile MArteLive, tutto rigorosamente dal vivo. All’interno dello spazio della Città Universitaria sul palco Acusticampus si susseguiranno sovrapporranno diversi spettacoli e allestimenti coreografici.
In particolare nello Spazio Acusticampus riservato ai MArteLive Awards si esibirano per la musica i vincitori Underdog e i secondi e i terzi classificati rispettivamente This Harmony e Moebius Brain. Per le altre sezioni avremo Bank per l’arte circense, "Tutto Precario" di Giada Fradeani e Noemi Serracini per il Teatro, Angelo Elle per la letteratura. Per l’occasione verranno allestite delle mostre speciali con i vincitori delle sezioni di arte visiva: la pittura Fabio Mingarelli, per la fotografia Daniele Macaluso, per i fumetti, Valentina Crisante e infine per la grafica Francesco Stefanini. Infine verrà anche proiettato il corto vincitore della sezione cinema: “Homo homini lupus” di Matteo Rovere.

Saranno invitati a salire sul palco anche gli Zephiro, vincitori del premio RomaOne Music Contest.

estate alla sapienza, magazine, martelive, martelive awards, MArteLiveZine, sapienza, sapienza estate, tobarich, underdog