Skip to main content

Un racconto Live: gli Awards2007

 Scendono le luci, dopo essere state accuratamente accese, si accendono i volti, trampolieri, fuoco e in un giardino labirinto tra ruderi, colonne e capitelli antichi sculture, pitture, quadri digitali e fumetti accompagnati da un dj-set tra il sacro e il profano in un università vecchia di 700 anni. Sul palco il prestigiatore, clown/presentatore introduce gli spettacoli, accompagna le premiazioni e ci rassegna ad un inevitabile senso di piacere e divertito stupore tra i Frammenti di MArteLive che come scheggie impazzite colorano lo spazio e il tempo della serata scandiscono l’orizzonte artistico irraggiungibile che il MArteLive insegue da anni.
I MArteLiveAwards chiudono definitivamente la settima edizione di MArteLive, un edizione ricca, intensa ed emozionante che ha visto circa 2000 artisti coinvolti, 20.000 spettatori in nove serate, oltre 50 partner, nuove città aderire al progetto.

A Bologna ed Avellino si sono tenute le prime edizioni di MArteLive mentre a Bari, Torino, Cosenza, Gevona, Venezia, Catania si stanno organizzando i primi nuclei e si sono svolte anche delle selezioni regionali. Quello che abbiamo in mente, quello che sogniamo, è un MovimentoLive concepito come un nuovo modo di fare arte partendo dal basso, dagli artisti mettendo insieme le arti e gli artisti in contesti diversi, liberi itineranti.

MArteLive è tutto questo e molto di più ma come dicono in molti dopo essere venuti ad una delle serate dello Spettacolo Totale da aprile a giugno: "bisogna vederlo per capire veramente cos’è".

estate alla sapienza, magazine, martelive, martelive awards, MArteLiveZine, sapienza, sapienza estate, tobarich, underdog