Skip to main content

MArteLive. Festival dell’anno al M.E.I. 2007

Il MArteLive vince il Premio Speciale MEI Fest 2007 come Festival dell’Anno. Le congratulazioni di Touadì. Il 25 novembre alle 14 la premiazione!!

Nelle parole di Giordano Sangiorgi: “i ragazzi di MArteLive hanno saputo articolare il festival in diverse strutture facendo incontrare (…) diverse discipline artistiche giovanili e dando ad esse una forte visibilità con un eccellente lavoro di comunicazione integrato a grande passione, tenacia idee e competenza oltre alla voglia di creare rete collaborazione e sinergia con le altre realtà musicali presenti, un grande pregio che va sottolineato a favore dello sviluppo della nuova scena musicale italiana. MArteLive è un esperienza unica in Italia: un premio ampiamente meritato…”

Leggi la News del M.E.I.
http://www.audiocoop.it/ita/news4941.html

Giuseppe Casa, direttore artistico di MArteLive così ha commentato la notizia: “per noi questo riconoscimento significa molto anche perché arriva in momento molto importante, ad un passo dall’imminente salto verso la dimensione nazionale. MArteLive 2008, infatti, coinvolgerà altre importanti città italiane tra cui Bologna, Genova ma anche città del sud come Napoli, Cosenza, Bari. Questo premio è importante perché ci indica che stiamo seguendo la strada giusta, che la formula del network di eventi per sostenere l’evento principale utilizzata da MArteLive è originale, vincente ed innovativa e, considerate le scarse risorse destinate alla cultura, consente di organizzare eventi grandi ed importanti come MArteLive partendo dal basso. Speriamo che questo premio sia anche un incentivo per gli altri organizzatori in tutta Italia”.

Clicca qui!

"MArteLive – afferma l’Assessore Capitolino alle Politiche Giovanili, Jean Leonard Touadì – rappresenta un progetto importante per lo stimolo e la valorizzazione della creatività giovanile della nostra città. La consegna del Premio Speciale del MEI è uno splendido riconoscimento per il lavoro che durante tutto l’anno MArteLive porta avanti nei locali e nelle periferie della nostra città, incentivando e valorizzando la creatività dei nostri giovani."

La notizia della vittoria di MArteLive del premio Speciale arriva anche nel giorno della lettera di augurio di Walter Veltroni a Giordano Sangiorgi per l’undicesima edizione del M.E.I., segno importante del ruolo assunto dalla Capitale nel panorama artistico e indipendente italiano.