Oscar Valentini al Contestaccio

Dal 13 gennaio si inaugura al Contestaccio ( ore 21.30 – via di monte testaccio 5) la mostra fotografica di Oscar Valentini
Le ScuderieMArteLive presentano una nuova mostra, dopo quella di Andrea Cardia, al Contestaccio di Roma. Dopo la sua partecipazione all’edizione 2007 dell’evento MArteLive, Oscar Valentini propone al pubblico romano le sue opere fotografiche realizzate in India.
Dalle parole dello stesso artista:” L’arrivo a Delhi può far impazzire, con i mercati, le grida, tutti quelle Uova Verdi che corrono nel traffico cercando di non rompersi, non c’è pace e non c’è amore”.

Attraverso l’obiettivo, il fotografo è riuscito a ritagliare attimi di vita quotidiana, mettendo le persone al centro del mondo. Delhi è in tutto e per tutto un mondo diverso da quello occidentale, con i suoi colori, le sue luci e soprattutto i suoi odori. La mano esperta dell’artista ha saputo in pochi scatti ritrarre l’anima di una metropoli ormai multiculturale e trarne la sua originalità. “ Nella luce beffarda di un fuoco che è stato rivolto troppo spesso contro il diverso, quasi sempre per bruciarlo e quasi mai per illuminarlo – dice Valentini – quello che resta sono le persone: gente di culture diverse che vanno avanti insieme facendo finta di conoscersi, quasi sempre sopportandosi, a volte anche capendosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti