Riparte LetteraturaViva all’Absinthe

Riscoprire il piacere della lettura in pubblico e della cultura orale attraverso lo scambio e l’incontro di giovani autori in luoghi comuni come i locali notturni: questo e molto altro è LetteraturaViva, la rassegna di reading poetry ideata da MArteLive per dare spazio e voce alla nuova letteratura underground romana. Si riparte giovedì 17 gennaio alle 22.00 all’Absinthe, via Francesco Negri 39/41. Ospiti del primo appuntamento all’Absinthe Leone Antenone, secondo classificato 2007 con le sue poesie in dialetto romanesco accompagnate dalle sonorità italo-argentine del cantautore/falegname Nicolas Aldo Parente.

Diversi saranno i locali coinvolti sia in serate di selezione per il concorso 2007 che in serate speciali con ospiti importanti, mostre letterarie, musica d’autore e i finalisti della scorsa edizione dello Spettacolo Totale. La musica e l’arte accompagneranno gli autori nelle loro letture in contesti sempre più suggestivi e carichi di poesia alla riscoperta del piacere della narrazione attraverso l’esaltazione dell’ascolto e della parola.
Si prosegue il 24 gennaio al Bidone in Vicolo della Scala 11 (Trastevere) con una reunion dei migliori autori emergenti scoperti in questi due anni di reading e performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti