Skapcrrat. Vincitori Selezioni Puglia MArteLive 2007

Martedi 29 maggio all’Alpheus nella sala emergenti si esibiranno gli Skapcrrat, vincitori delle selezioni pugliesi di MArteLive 2007.
 Gli Skapcrrat nascono a Molfetta (BA) nell’ Agosto ’98 come band punk-core. La formazione è inizialmente composta da Pirillino (batteria), Gallo (basso, voce), Benny (chitarra) e Vincenzo (chitarra). Vista l’esigenza di ricercare un nuovo sound, successivamente si uniranno alla band Skarafaz (percussioni), Big Jò (sax), Pako (tromba), Ronny (trombone) e Mikelino alla batteria in sostituzione di Pirillino uscito dal gruppo nel 2001. Nonostante le difficoltà iniziali, dovute alle differenti esperienze musicali di ogni singolo elemento, l’ottetto raggiunge ben presto una propria identità; quindi, grazie al costante impegno e ad una continua ricerca musicale, matura un proprio sound ben distinguibile e riconducibile alla definizione di Ska-Core con tendenze al Demenziale.

Vincitori e finalisti di svariati concorsi, tra cui Rock targato Italia, l’"i-TIM Tour – RockTv Contest" a Milano in piazza Duomo, grazie al quale la band ha partecipato a trasmissioni televisive come Database e Sala Prove sulla nota emittente.
Più di cento concerti alle spalle, soprattutto in Puglia ma anche nel resto dell’Italia, da headliner o al fianco di grandi artisti come Tonino Carotone, Apres la Classe e Roy Paci (Jack Daniels Live tour ’04), Negroamaro, Bisca, Magilla Gorilla e Capa Rezza. Con quest’ultimo ed il suo progetto parallelo Sunny Cola Connection esiste una lunga tradizione di collaborazioni sia live che in studio, vedi ControFestival ’04 e il brano Fuori dal Tunnel registrato dalla sessione fiati degli Skapcrrat.
Tutta questa gavetta e la voglia di continuare a suonare in tutti questi anni ha reso gli Skapcrrat un gruppo compatto, con una grande presenza scenica e un costante coinvolgimento del pubblico nei live, punto di forza di questa numerosissima formazione.
Il primo Febbraio 2006 è uscito il loro CD dal titolo "Pezzi di pizza pazza per i pazzi di pezzi di pizza" che rappresenta il punto d’arrivo di un lungo e travagliato progetto di p roporre un lavoro ben fatto, sia nei contenuti che nella forma, cercando un punto d’incontro tra le idee e le poche risorse a disposizione. Il CD contiene sette pezzi checercano di descrivere la società della nostra terra (l’Italia e soprattutto il sud), che in tutto il mondo è associata all’icona della pizza. Infatti, come la pizza, i sette brani sono farciti di sapori diversi; a volte contrastanti. Si passa dallo ska tradizionale, allo ska-core, al punk hardcore, al rocksteady con la tarantella; si incontrano le sonorità del reggae e si sperimentano con l’elettronica ambientazioni dub. Il tutto arricchito da ingredienti speciali come Caparezza in una performance raggammaffin-ska nel brano intitolato "Sono il male".

fonte: http://www.mad4ska.it/

Sito ufficiale: www.skapcrrat.com

I componenti:
Gallo (Gaetano Petruzzella): Basso e voce solista
Bobò (Benedetto Gesmundo): Chitarra e cori
Naska (Vincenzo Turtur): Chitarra
Mikelino (Michele De Musso): Batteria
Paco (Pasquale Turturro): Tromba
Ronny (Giosafatte Colamaria): Trombone
Big Joe (Giovanni Testini): Sax
Skarafaz (Giuseppe Amato): Percussioni e voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti