Skip to main content

Fermare il tempo con un click

Giovedi 10 aprile 2008, ore 19.30 “Ibernando la senilità” di Ornella Mazzola. Nuova esposizione fotografica nell’ambito della rassegna MostreDiNotte, che torna nello spazio trasteverino del Bidone il 10 aprile. Giunto alla sua terzultima mostra, il progetto vuole
promuovere giovani artisti emergenti all’interno di un circuito d’arte alternativo: i locali notturni della capitale.

In questo reportage Ornella Mazzola insegue l’utopia di arrestare il Tempo, nemico fugace ora presente e un attimo dopo giá passato. La scelta cade paradossalmente sull’età meno spensierata dell’essere umano, la vecchiaia, che viene letteralmente “congelata” attraverso l’arte fotografica, arrestando un corso ineluttabile quasi giunto al suo termine. La memoria dei soggetti è conservata in questi istanti, diventando memoria condivisa con lo spettatore. Un battito di ciglia, uno scatto e il tempo e’ ibernato.

Ornella Mazzola (1984), siciliana di nascita, si trasferisce a Roma per frequentare alla Sapienza il corso di laurea in arti e scienze dello spettacolo. Amante del cinema e della letteratura, redattrice del giornale universitario, si scopre fotografa a 20 anni e, da autodidatta, vince il primo premio del concorso fotografico organizzato dal circolo artistico-culturare milanese ‘Bertolt Brecht’.

Coltiva la passione per la fotografia anche in qualità di fotoreporter per riviste.
Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare al MArteLive 2008 rimarranno aperte fino al 30 marzo 2008.