Skip to main content

Altipiani. Produzioni ed edizioni musicali al MArteLive

Altipiani collabora e supporta MArteLive attraverso un progetto giunto alla quarta edizione; nei tre anni scorsi, ha messo a disposizione un premio di produzione per il gruppo vincitore della sezione Musica Emergente. La produzione consiste nella realizzazione del disco nello studio di ALTIPIANI/FATTORIA SONORA, la stampa e la distrIbuzione attraverso EDEL, il tutto associato ad una adeguata promozione.
L’edizione 2005, vinta dai Thrangh ha prodotto Erzefilish, l’edizione 2006 vinta da Nathalie ha messo in piedi un progetto di registrazione e l’edizione del 2007 vinta dagli Underdog, prevede l’uscita del loro primo album a fine 2008 attualmente in fase di lavorazione in studio.
L’etichetta annovera tra i suoi artisti i Qbeta, Thrangh, Cinemaundeground, l’Insolito Clan, Insintesi, Roof, Valentina Lupi, Raretracce, Savalas, Torpedo, Lorenzo Lambiase, Andrea Ra, Surgery.

Che cos’è Altipiani?
Altipiani è una etichetta discografica indipendente romana. Nasce nel 2001 e il suo obiettivo principale è produrre musica emergente, senza limiti di genere o un target preciso, favorendo la qualità e l’empatia con gli artisti che decide di sostenere.
Altipiani aspira a creare un legame tra artisti, tecnici e addetti alla promozione e all’ufficio stampa, in una prospettiva di collaborazione volta ad assicurare un confronto costante ed un reciproco scambio di idee e servizi e si propone come una struttura “orizzontale” in grado di supportare l’intero processo creativo di un disco, dalla sua registrazione in studio fino alla distribuzione nei negozi e alla relativa promozione.
La contaminazione artistica e la multidisciplinarietà si pongono come fondamentali linee-guida del progetto ed è per questo che i membri della struttura sono coinvolti su diversi fronti, dalla produzione audio visiva, alla realizzazione di un prodotto discografico, con relativa distribuzione e promozione, dalla formazione di operatori culturali in ambito musicale, alla produzione in ambito teatrale, all’organizzazione di eventi – uno tra tutti “…Aspettando la notte bianca 2007” a Roma – e a concerti su territorio nazionale.

Altipiani. Produzioni ed edizioni musicali al MArteLive, HomePage, SecondoPiano