Le Provenienze dell’Amore. Omaggio a Nick Drake

Ad aprire MArteLive 2008 un progetto di Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo con un ospite speciale: Simone Cristicchi
Martedi 29 aprile 2008, 21.00, ALPHEUS, via del Commercio 36, Roma. Ingresso Concerto 8 € fino alle 22.30, MArteLive 3 € con MArteLiveCard.
Attraverso la lettura di brani tratti dal libro di Stefano Pistolini "Le provenienze dell’amore", delle canzoni interpretate fedelmente dalla chitarra e la voce di Roberto Angelini e dal violino di Rodrigo D’erasmo, nasce un affascinante viaggio nella musica e nella storia di Nick Drake, uno straordinario e indimenticabile artista che con le sue canzoni ha lasciato un segno indelebile del suo breve passaggio in questo mondo.
Alla narrazione, affidata alla voce e all’interpretazione di Simone Cristicchi, si uniscono proiezioni e immagini suggestive scelte e mixate in tempo reale da Fabio Rondanini.
Un omaggio sentito, in punta di piedi, con l’affetto e il rispetto dovuto a un uomo che con la sua musica ha cambiato la vita di molti.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 20.00 con l’inizio dello spettacolo per le ore 21.00 e a seguire dalle 22.30 lo spettacolo multi sensoriale degli oltre 100 artisti, emergenti e non, distribuiti nei vari spazi dell’Alpheus.
Tra gli altri ospiti della serata Andrea Lai, storico dj ideatore della serata Agatha, Cesco, leader e cantante degli Après La Classe che si esibirà un in dj-set d’eccezione, i 2 gruppi vincitori della rassegna Primo Maggio Tutto l’Anno che saliranno prossimamente sul palco del primo maggio e i NoBraino, band rivelazione MArteLive 2008, assegnato per la prima volta dal nostro staff ad una band che da anni produce spettacoli di altissimo livello misto tra teatro circo e poesia, in linea con il progetto e lo stile che MArteLive da anni propone al suo pubblico. Nella sala letteratura saranno presenti gli autori del LetteraturaViva Crew, tra i quali Alessio Di Martino, vincitore MArteLive 2006

HomePage, Le Provenienze dell’Amore. Omaggio a Nick Drake, SecondoPiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti