Skip to main content

Le selezioni arrivano a Bari

Dal 17 aprile al 16 maggio le selezioni pugliesi per MArteLive 2008.
Giovedi 17 aprile a La Taverna Vecchia del Maltese, via Francesco Netti 34, a partire dalle 22.00 inizia l’avventura pugliese di MArteLive con la prima serata di “UnPalcoPerTutti”, il concorso rivolto alle band emergenti che conta oltre 800 iscritti in tutta Italia. Il primo appuntamento vedrà protagonista la musica rock e sperimentale di tre giovani gruppi: gli Knock Out (Bitonto), Big Fat Lady, Starzeid, 61 Cygni, El Kemeja. I prossimi appuntamenti saranno il 18 aprile al Nordwind Pub, il 7 maggio al Gargà e il 16 maggio sempre al Nordwind.

Bari e la Puglia hanno già dimostrato un grosso interesse verso la manifestazione come testimoniano le collaborazioni importanti iniziate con la Libreria Laterza, il Teatro Kismet, e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari. Tra i mediapartner Cool Club e RadioBari.

L’ottava edizione di MArteLive inizierà il 29 aprile 2008 all’Alpheus di Roma e poi nelle settimane successive giungerà nelle altre città coinvolte in attesa della finalissima nazionale del 10 giugno 2008. Le selezioni degli artisti per ogni sezione sono in corso in tutta Italia nei LocaliFriendsMArteLive che hanno aderito all’iniziativa.

L’obbiettivo principale di Procult, l’associazione culturale che ha ideato il progetto, è quello creare nuovi spazi per gli artisti fondendo la cultura con il divertimento. Tutte le iniziative organizzate tentano di abbattere i confini tra le arti, proponendo performance diverse in un unico ambiente, in cui lo spettacolo è totale.

Quella del 17 aprile sarà una serata per gli amanti della musica ma anche un’occasione per entrare a far parte del movimento culturale di MArteLive e di una nuova filosofia del considerare e vivere l’arte. Musica come sinonimo di aggregazione e non di rivalità, ma di confronto e interscambio tra gli artisti. Per chi ama l’arte a 360° gradi e in ogni sua forma, un appuntamento da non perdere.

Per info: www.martelive.it – www.bari.martelive.it – www.myspace.com/martelivebari
Elvis Nicolas Ceglie
3403660618 – elvis.ceglie@martelive.it

BariNews, BariNewsPrincipale, Le selezioni MArteLive arrivano a Bari