Skip to main content

LetteraturaViva Crew all’Alpheus

Reading e performance tra musica, poesia e prosa di alcuni dei migliori autori del MArteLive: Alessio Di Martino (vincitore 2006), Leone Antenone, Luca Panzarella e Francesco Picciotti

Martedi 29 aprile all’Alpheus, via del Commercio 36, come al solito la serata sarà accompagnata dal cantautore/falegname Nicolas Aldo Parente. Nella sala Red River si alterneranno le poesie e i racconti irriverenti di Luca Panzarella e Francesco Picciotti che porteranno una versione breve del loro "Il senso della Frase 2.0", le compagnie teatrali in concorso, la poesia in romanesco di Leone Antenone e la prosa graffiante di Alessio Di Martino, già vincitore di MArteLive 2006.

LetteraturaViva ha come progetto la possibilità di dare a giovani scrittori una certa visibilità. LetteraturaViva non è solo lo spazio e la voce di una nuova e viva letteratura, quella underground, ma anche un luogo di incontro, dove poter ascoltare letteratura, il reading; visto come forma di racconto post moderno, riscoperto e rivalutato all’interno di Martelive. Il reading per l’appunto si presta bene alle performance live, poiché ogni arte si manifesta dal vivo, e anche la letteratura contribuisce allo spettacolo totale. LetteraturaViva è il desiderio di creare una sorta di antologia poetica, un unico libro da narrare, fatta da più voci.
I migliori autori scoperti negli anni che hanno imparato a conoscersi e a trovare nuove forme di collaborazione stanno lentamente formando un nuovo collettivo che martedi 29 inizierà la propria avventura all’Alpheus…

LetteraturaViva, LetteraturaViva Crew all'Alpheus, NewsPrincipale